7.7.06

Buon pomeriggio a tutti, meglio, a quasi tutti.
Non posso infatti rivolgermi agli internauti che si servono di Mozilla Firefox perché, bontà di Blogger, non è possibile visualizzare il mio blog servendosi di quel browser. Tutti gli altri sono pregati di mandar loro i miei saluti e di distruggere la loro ultima speranza.

No, non ho deciso di chiudere il blog.
No, non sono fuggita con Gianluigi Paragone (anche se questo potrebbe costituire un buon motivo per scomparire e chiuderlo davvero, il blog).
No, non sono andata a portare il mio sostegno ai tassisti guerriglieri che temono di perdere il lavoro (gli stessi che sfamano le famiglie chiedendo 20 € per raggiungere la stazione Garibaldi da quella Centrale di Milano... del resto, che volete, la vita è cara e per i tassisti ancor di più!).

No.
In questi giorni ho preferito non postare perché non sarei stata in grado di lasciare la mia vita fuori da qui. Avrei scritto post monotematici e deprimenti, peggiori del solito, intendo. Invece avevo bisogno di salire sulla mia scialuppa di salvataggio, lasciarmi alle spalle l'angoscia di questi giorni e dimenticare, almeno per qualche ora, me stessa.
Si tratta di una situazione non disperata che può esser risolta soltanto con tempo e pazienza. E io non sono mai stata paziente, capace di attendere e rivolgere la mia attenzione a un nemico diverso da quello che avevo di fronte. Per me il pensiero deve tradursi in azione e se le circostanze me lo impediscono, l'impazienza diviene impotenza e la collera si tramuta in rancore.

Così ho fumato tante sigarette, bevuto diversi caffé e parlato a lungo con l'Anonimo Lettore, una di quelle rare persone che sa conciliare tenerezza e concretezza in modo naturale. Seguito a sentirmi impotente perché costretta all'attesa, ma questa è diventata più sopportabile e posso ritornare a sorridere.

Grazie a tutti e, Alice permettendo, tornerò presto a leggervi e scrivere qui.

46 commenti:

Associazione ImperiaParla! ha detto...

Io lo vedo il tuo blog, con Firefox!

T-rtz ha detto...

In bocca al lupo per la tua situazione :-)
Vedrai che si risolverà tutto per il meglio, dato il tuo carattere(ino?)

Io con firefox ti leggo, però...

PiB ha detto...

Anche io ti vedo con Firefox e qualunque sia la situazione NO ricordati che come tu stessa sottolinei ci vuole tempo e pazienza....e l'ascolto di orecchie amiche
ciao

Bloggo ha detto...

Alice permettendo....mmmnnn, in bocca al lupo Alice!!

SI-FA-SI ha detto...

Consiglio sciamanico:
Immagina più volte quello che devi fare per arrivare alla meta. Cerca di visualizzare in maniera dettagliata tutti i movimenti sia fisici sia mentali fino ad arrivare alla conclusione ovviamente positiva.
E' gratis e non fa male.
Forza e coraggio, lo sai che siamo tutti con te, siamo sicuri che qualunque muro ti si pari davanti, tu lo saprai certamente scavalcare.

FA

Anonimo ha detto...

Quando non mi sento bene, penso alla maggiorparte di persone viventi o meglio sopravviventi del mondo. Pensare di stare dalla parte di chi ha da mangiare ogni giorno mi fa subito sentire meglio.

Ps. Anch'io ti vedo benissimo con firefox.

Anonimo ha detto...

Ho paura a scrivere qualunque cosa perchè son un gaffeur abilissimo.
Sono contento di rivedere il tuo blog. Forza e coraggio. Torna presto.

Anonimo ha detto...

"vieni a leggermi e confessami i tuoi peccati ".

rainbowsparks ha detto...

ci sei mancata parecchio :)

Anonimo ha detto...

Anche io vedo il tuo blog cn firefox :P

Miss Quarrel ha detto...

Piccola, pure io sono una gaffeuse coi fiocchi ma percepisco qualcosa di molto simile a quello che ultimamente sento anche io...

E quindi, a ruota libera: è importante mantenere la calma e una visione d'insieme. Mai focalizzarsi sul problema in sé; il problema va contestualizzato, spezzettato, stabilite le priorità e affrontate una alla volta, in modo metodico. Se possibile, va anche dimenticato, l'attenzione va rivolta sulla miriade di altri aspetti che riempiono la nostra vita, finquando non si manifesta qualcosa che all'apparenza potrebbe essere un dettaglio, ma guardacaso è quello risolutivo...

Qualcuno mi ripeteva sempre "See yourself in a white light"... pare un po' mistico, ma ti assicuro che funziona!!

Anonimo ha detto...

Quanto ti capisco, Silvia...

Lo sai, no?

Restare immobili ad attendere...

l'impazienza diviene impotenza e la collera si tramuta in rancore

Anonimo ha detto...

meno male che ci sei, pensavo ti fossi pakdoikizzata...
scusami la battuta, sursum corda.

un abbraccio

Carmen ha detto...

Cmq ora funziona anche con firefox ... Ognuno di noi ha bisogno della propria scialuppa e scappare ogni tanto :)

SI-FA-SI ha detto...

Anche per me con Firefox no prob...
Empaticamente li' con te carissima omonima!:-D

SI

Luci ha detto...

Ah! Ecco perchè da casa non riuscivo a visualizzare un tubo! Era per via del browser!

Dblk ha detto...

Fatti forza! :) Ciao, Dblk

Anonimo ha detto...

mi dispiace per la situazione. davvero. be strong my friend. and surf the wave.

Cilions ha detto...

Le pause di riflessione sono d'obbligo... ben tornata!

Prof.Spalmalacqua ha detto...

Bentornata!!!!
Prof.Spalmalacqua

valentina ha detto...

Anche io uso Firefox e anche se per qualche giorno sei "scomparsa" ora si legge tutto nuovamente.
in bocca al lupo per tutto, vedo che è un periodo di stasi non solo per me ;)
vale

Anonimo ha detto...

Cara Undine, io uso mozilla firefox ed ho potuto vedere tutto il tuo blog.
Modena è una bella città, ci siamo stati più volte negli scorsi anni, poiché mia cognata ed il marito si erano lì trasferiti (poi a Serramazzoni)
Favolosa la torta Barozzi per non parlar dell'aceto Balsamico (quello buono, denso come la cioccolata)
Spartacus Quirinus

Anonimo ha detto...

Anche se ti scrivo 10 giorni dopo: bentornata, anche se triste.

informatore ha detto...

ti assicuro che il blog si vede anche con mozilla firefox...un saluto.

Unknown ha detto...

Perché non inventiamo "il ballo dell'Undine", il nuovo tormentone dell'estate, così magari la Nostra ritorna su questi schermi?!?
Ciao a tuttiii!!

Fabio

Felix ha detto...

Le donne, tutte uguali, quando sono innamorate diventano delle mammalucche..

Undine ha detto...

Grazie a tutti per il vostro sostegno, davvero. Ora va meglio, questa pausa di riflessione è stata utile, forse.

@Niko: felicemente innamorata e mammalucca... possibile? Io dico di sì. Leggi bene i blog prima di commentarli.

Unknown ha detto...

Ben ritrovata.
Un abbraccione virtuale.

Fabio

P.S.: Hasta La Victoria Siempre, non scordarlo mai.

MonstruM ha detto...

Spero tu possa essere più felice da oggi in poi...sei uno dei blogger più interessanti che abbia trovato nella rete, quindi nel frattempo ti linko!!

Anonimo ha detto...

Cara Presidente si sente la tua mancanza.
Un bacio,
luigi

Miss Quarrel ha detto...

Undine: tornatipregotorna, tornatipregotorna, tornatipregotorna-tooornaaaaaa!!

Anonimo ha detto...

Confesso di non aver letto molto il tuo blog ultimamente, per te e per l tua situazione qualunque sia non lasciare che gli eventi trasformino le cose dentro di te.
Ma impara da essi e trasformali in modo critico e costruttivo.
Buona giornata
VX

alduccio ha detto...

Quando sono giù, quello che scrivo risente del mio umore ed è giusto così. Non sempre serve a far uscire fuori tutto lo schifo, il nervoso e il nero che ho dentro ...

Anonimo ha detto...

ha detto gianluigi paragone che non ha capito la tua ironia, ed ha anche aggiunto che lui è un bellissimo manzo, ambito da diverse giovani e leggiadre padane

Anonimo ha detto...

Ci sei ancora? :D

Anonimo ha detto...

Nice site!
My homepage | Please visit

Anonimo ha detto...

Good design!
http://fsrurbxl.com/vjfq/qncv.html | http://nnqgqfnp.com/jvcn/wfzr.html

derbeer ha detto...

Ciaooo!
Esisto ancora, eh? Scusa per la lunga assenza!

Anonimo ha detto...

Buon Ferragosto :-)

Anonimo ha detto...

Hey, spero che tu faccia capolino di nuovo. Qualunque sia il tuo problema ti auguro di risolverlo.
Un abbraccio :)

Anonimo ha detto...

oh!
ma sei viva?
fatti sentire che siamo preoccupati

Anonimo ha detto...

Toc toc...c'è nessuno?

Unknown ha detto...

ehi undine guarda che io mi preoccupo eh... batti un colpo che senza di te la blogopalla non è la stessa cosa :-)

munchhausen ha detto...

?
che
fine
hai
fatto
?
?
?

Spero sia tutto ok.

Iniquo ha detto...

Si aprono le scommesse:
ella vive?

Anonimo ha detto...

You have an outstanding good and well structured site. I enjoyed browsing through it
»