14.4.06

Cuore di mamma

Venerdì pomeriggio, un'orgia di bonghi, maracas, noci di cocco e pappagalli brasiliani mi avverte che qualcuno sta cercando la sottoscritta al cellulare.

-Pronto?
-Silvia, tutto bene?
-Sì, mamma. Tutto bene, perché? Come mai stai ansimando, cosa c'è?
-Hai il televideo a portata di mano?
-Veramente no, ma provvedo subito. Cosa succede mamma? Mi fai preoccupare!
-Metti il televideo!!!
-Certo, ma ti va di spiegarmi?
-Bisogna che lo guardi. Devo sapere!
-Ma cosa? Smettila di tenermi in sospeso! Cos'è accaduto? Un incidente? Metto quello di TRC?
-No, Rai o Mediaset.
-Oddio, è una cosa grossa! Mamma, per favore...
-Devo saperlo, Silvia, devi dirmelo!
-Ma cosa? Ti rendi conto di quello che stai facendo?
-Mi è arrivato un messaggio sul cellulare, Chicchi.
- E allora?
-Il messaggio di Tim Spot by ANSA è chiaro: ci sono ottantamila schede contestate! Non hanno finito? Cos'è questa storia? Ottantamila?

Lungo e divertito sospiro di sollievo.

-Ma no! Qua non c'è niente! Tremaglia che contesta i voti all'estero e dice che è necessario ritornare alle urne!
-Allora le hanno contate tutte?
-Quelle contestate sì.
-Quante sono allora?
-5266.
-Davvero?
-Davvero.
-E come sono ripartite?
-2131 per la Camera e 3135 per il Senato.
-2131 la Camera?
-Sì e 3135 il Senato!
-2131 la Camera e 3135 il Senato... uhm... 2131 la Camera e 3135 il Senato... va bene torno a lavorare! Sapessi che spavento! Ciao Silvia!
-Ciao!


E' anche per questo che ti voglio bene, mamma.

28 commenti:

Anonimo ha detto...

La mamma ha rischiato un bel coccolone, eh...?
:-D

PiB ha detto...

Queste Mamme...buona pasqua a te e a lei..ovvia-MENTE anche al papà

munchhausen ha detto...

Questa storia dei voti all' estero mi inquieta...Io ho già ringraziato personalmente tutti i miei parenti argentini e venezuelani, e qualche lontano avo peruviano, e adesso che faccio, mi tocca rimangiarmi tutto? Urge chiarimento di Tremaglia.

P.S Comunque adesso si parla di "rasserenare il clima" e "inciucio", ed io sinceramente piuttosto preferirei tornare a votare...

O.T. Ancora ti devo ringraziare per il posto di sottosegretario nel tuo governo: è un onore

Anonimo ha detto...

Che bello, adesso non avrà più scuse di sorta. Non mi sembra vero che ce ne siamo liberati.

Associazione ImperiaParla! ha detto...

Leggo ora il tuo post. Ho finito da pochi minuti di parlare con un amico che abita a Santiago e che ha votato. Mi ha detto che Berlusconi sta sulle pallonzole a tutti.
Tremaglia si metta il cuore in pace, ha fatto male i conti.
Complimenti alla mamma. Certo, una come te solo una mamma così poteva avere!
Abbi cura di lei.
Ciao.

artemisia ha detto...

@Munchausen!! Adesso arrivi! Ti rendi conto che avevo già proposto un cambiamento? Abbiamo un paese da governare, mica scherzi...ospedali, rapporti con l'industria farmaceutica, l'aviaria, i farmacisti...e tu dove stavi? Veronesi ha già telefonato tre volte, e sull'altra linea ho l'Organizzazione Mondiale della Sanità!
Che fai, ti dai malato? Hahahahaha!! :D

Buona Pasqua a tutti i colleghi di questo Governo Ombra....

artemisia ha detto...

Dimenticavo: che nessuno si permetta di contestare la mia scheda, è valida e sacrosanta...

Miss Quarrel ha detto...

Auguri a tutti quanti!
Io ancora devo entrare in contatto con Montecristo, per cercare di risolvere il tappo sulla Salerno-Reggio... eeeh, subito a sgobbare, mannaggia mannaggia! ;-)

Comunque...l'uscita di Mastella vi è piaciuta?! Non per mettere il dito nella piaga ma...io me lo sentivo!! ;)

rainbowsparks ha detto...

Silvietta nostra,hai una mamma meravigliosa,beata te.
Sono solo io ad avere paura che il nano malefico faccia qualcun'altra delle sue coglionate o qualcuno condivide la mia ansia?
Chi si prodiga a tranquillizzarmi,please?

Chris ha detto...

Adesso capisco tante cose...

Unknown ha detto...

Un abbraccione alla tua mamma (e a Rainbow per tranquillizzarla un po'....).

Undine ha detto...

@Carmelo: grazie della visita! hai ragione, mia madre si era davvero spaventata... e temo che dovrà ancora soffrire un po'. a presto!

@Lisa: la sua uscita di ieri sera ci conferma che non intende mollare la presa, purtroppo. Alterna denunce di brogli a proposte di governissimo. Che fosse un uomo senza dignità lo sapevamo, ma è riuscito ancora una volta a stupirci. grazie di essere passata!

@Pib: grazie! tanti auguri anche a te e a tutti i tuoi cari Pib. Speriamo di passare qualche giorno in perfetta tranquillità!

@Munchhausen: anch'io preferirei tornare a votare, credimi. Stiamo assistendo a uno spettacolo che non avremmo mai voluto vedere, con Silvio che tira la corda e Mastella che è passato ai consueti ricatti. Ringrazio anch'io i tuoi parenti argentini, dì loro che a Tremaglia passerà presto l'arrabbiatura!

@Vincenzo: infatti per me non è vero, non ce ne siamo affatto liberati. Avremo ancora tante sorprese, non necessariamente positive...

@Ed: Tremaglia ha reagito dopo quattro giorni, naturale, perché nella Cdl è diventato una sorta di parafulmine. Il silenzio di Casini mi suggerisce che c'è qualche manovra in corso. Sono molto fortunata, perché i miei mi hanno lasciato libera di farmi un'opinione senza mai influenzarmi con la loro. Soltanto dopo aver trovato un partito che mi rappresenta abbiamo iniziato a confrontarci...e ora siamo in 3 a simpatizzare per l'Inter e il centrosinistra... una scelta non proprio vincente. ;-)

@Artemisia: grazie, tanti auguri di buona Pasqua anche a te! Come vedi il tuo sottosegretario è ricomparso. Quanto al voto, non temere: Tremaglia è agli sgoccioli...

@Miss Quarrel: auguri anche a te! Mi sa che avrai un bel lavoro da fare. Ti suggerisco anche l'Autosole... preparati,perché sarà dura! Quanto a Mastella, non sono stupita: sta facendo esattamente ciò che la sua natura gli consente di fare.

@Rainbow Sparks: no, non sei l'unica a temere il nano, fidati. Come ho detto prima , non tarderà a sorprenderci, perché vuole tenacemente rimanere dove già si trova. Lo subiremo per ancora 10 anni circa, temo.

@Chris: no, non sei in grado di capire "tante cose". E la mia risposta a Ed vale anche per te. I miei non mi hanno mai influenzata o condizionata in alcun modo, specialmente da questo punto di vista, perciò vai piano con le parole, grazie.

@Fabio: un abbraccio a te e tanti auguri di buona Pasqua. Questo periodo d'ansia finirà, presto se ne aggiungeranno altre. ;-)

gidibao ha detto...

Un augurone di buona Pasqua a te ed ai tuoi cari undine :-))

... un baciotto alla mamma! ...

ciao ciao

gidibao :-))

ps:

esimi colleghi:
un auto blu Vi porterà al più presto un enorme uovo al cioccolato dono del sottoscritto...
per il momento,

auguroni a tutti Voi ;-)

Chris ha detto...

Undine , impossibile non essere influenzata quando vivi in un ambiente. Noi siamo "lo specchio" dell'ambiente nel quale viviamo ed è inutile dire "io non sono influenzata" perchè a livello del tuo subconscio non è così che ti piaccia o no. E il fatto che tu te la sia presa così tanto dicendomi " vai piano con le parole" ne è testimonianza. Cos'è forse "coda di paglia"? Non mi pare di esser stato offensivo nei tuoi confronti, non mi pare di averti offeso, ho solo evidenziato la chiarezza dei fatti. E tu te la sei presa senza motivo. Fatto che evidenzia ancora di più la mia tesi.
Buona pasqua a te e famiglia, anche se so per te questo augurio non significa altro che una festa consumistica con un pò di cioccolato in più...

Anonimo ha detto...

@undi, la mamma è sempre la mamma. Che bello avere una mamma così. Credo che la mia, somigli alla tua. Insomma, siamo fortunate. Non credo che "l'influenza" conti qualcosa...io credo si tratti di "buon esempio", ed è una cosa ben diversa.
Un bacione :)

Chris ha detto...

No no, l'influenza conta eccome!!! Io agirei immediatamente con forti dosi di Tachipirina per agire sul morbo:DDDD

Dblk ha detto...

La mamma si preoccupa sempre del futuro dei suoi figli! Buona Pasqua! Ciao, Dblk

Anonimo ha detto...

che tenera la tua mamma...!

Henry ha detto...

"di mamme c'e' n'e' una sola"

"son tutte belle le mamme del mondo"

ecco ora che le abbiamo citate tutte e tre (l'atra era "la mamma e' sempre la mamma" citata da zed).

comunque volevo dissentire (come se fossi il solo!) con chris: i figli (col cervello) solitamente lo usano e se anche cresciuti in un ambiente con certe idee sono capacissimi a farsene di proprie e io ne sono l'esempio lampante: due genitori che (ahime) la pensano in modo totalmente diverso. la cosa che dispiace e' che noi figli non riusciamo mai (dico MAI) a fargli cambiare idee. e poi ci si ritrova con forza italia primo partito!

Undine ha detto...

Buoni postumi pasquali a tutti voi, gentili lettori!
Com'è stato giustamente affermato da alcuni commentatori prima di me, credo che l'influenza familiare non sia una coperta da stendere su tutto, gusti, antipatie, personalità, le scelte di vita. Mi sembra quindi abbastanza forzato parlare con granitica certezza d'influenza familiare SENZA CON0SCERE UNA SANTA CIPPA della persona che racconta di sé e della propria famiglia.
Solitamente me la prendo quando si afferma qualcosa che diverge non poco dalla verità dei fatti.
Potrei anzi smentire il gentile Chris che ha tanto da dire su chi non conosce dicendogli che l'antiberlusconismo è forse l'unico valore che unisce la mia famiglia.

@Henry: per la poltrona nel governo vediamo cosa possiamo fare...intanto, se permetti, ti aggiungo ai miei links! :-)

@Lisa: grazie di essere ritornata, mi fa piacere ritrovarti qui, appena posso passo dal tuo blog!

Chris ha detto...

Vabbeh spero ci siano altri valori che uniscano la tua famiglia oltre all'Antiberlusconismo...(ti è uscita male ma ho capito lo stesso:P)
Ciao e spero tu abbia passato una pasqua serena:)
Per Henry, non basta il cervello. Quando vivi la tua vita in un ambiente e senti ogni giorno che passa le idee dei tuoi genitori si resta per forza di cose influenzati. Potrai poi anche concepire delle tue tesi e delle tue idee ma resterai comunque influenzato e questo non lo dico io, lo dicono studi di psicologia.

Anonimo ha detto...

L'aveva detto da subito il piduista: "il risultato deve cambiare per forza" e ci sta andando vicino.
Speriamo che domani la Corte di Cassazione lo rimandi ad Arcore.

Henry ha detto...

undine: e' un onore!

Anonimo ha detto...

E adesso? TAR del Lazio, e che altro? Quante settimane, quanti mesi di instabilità? Io sono un po' fiaccato. Così non possono lavorare, e se non partono in tromba, il rischio di una caduta di governo si fa sempre più concreta.
E Casini tace. Paura.

Anonimo ha detto...

Quanto silenzio sul tuo blog.
A presto,
luigi

derbeer ha detto...

Beh, anche mia mamma era un po' agitata la domenica sera, quando si parlava di pareggio!

Anonimo ha detto...

anche la mia mamma era presa malissimo :) perciò grazie del post :)
amelie

Anonimo ha detto...

io ancora devo riprendermi dal risultato.