31.1.05

M'illumino d'immenso


Dal forum del Corsera , "Nuove Tasse : le buste paga "
una voce equilibrata , imparziale , moderata e nemica dei pregiudizi . Si chiama Michele , potete inviargli un'e-mail al seguente indirizzo : michel7887@hotmail.com
Ringrazio Berlusconi per il taglio delle tasse. Almeno lui, considerata la situazione mondiale, fa qualcosa ! basta guardare in Francia o Germania, non sono nemmeno riusciti a rispettare il rapporto deficit/pil, e non ce la faranno nemmeno quest'anno. proprio oggi ho letto che gli stipendi italiani non aumentavano così dal 1997. quindi smettetela di frignare, intellettuali di sinistra, ed iniziate a lavorare. con un aumento di dieci ore settimanali (sposato, e lavoro nelle assicurazioni), sabato compreso, ho avuto un aumento complessivo di quasi 15.000 € all'anno. non volete lavorare tanto perchè siete nullafacenti? allora non vi lamentate ! volete fare la bella vita? allora lavorate e ringraziate ! nessuno ha né ha mai avuto niente per niente !

Posted by Hello

27.1.05

M'illumino d'immenso


Trieste: alla risiera di San Sabba una targa dedicata allo sterminio dei gay.

Contro la deposizione della targa si è espresso Enrico Oliari, presidente di GayLib (gay liberali e di centrodestra): ''Non vi furono vittime gay del fascismo, né condannate alla deportazione nei lager nazisti, né sterminate dalle camicie nere''.

da www.gay.it Posted by Hello

La lente - Il mio breviario politico


Berlusconi: ripensiamo al nucleare
"Governo presenterà piano per energia"
Il governo sta ripensando al nucleare, lascia intendere Berlusconi, perché "l'Italia subisce la penalizzazione per la presenza di centrali nucleari di altri paesi ai suoi confini senza godere dei benefici di questa fonte sulla quale altri lucrano. Per cui il governo sta preparando un intervento complessivo con tutti i protagonisti del settore per dotare il paese delle risorse necessarie".
"Anche in questo settore c'e' bisogno di un governo che non duri solo una legislatura -ha detto il premier inaugurando il nuovo elettrodo Italia-Svizzera-, una sola legislatura e' troppo poco ad esempio per poter reimpostare un piano nuovo e rispondere alla famosa domanda che pende sul nostro sistema: l'utilizzo o meno dell'energia nucleare". Posted by Hello

And the winner is...

Rassegna dedicata alla stupidità umana , con tanto di standing ovation . Un cattivo esempio da non seguire e tenere ben presente .


"Bimbo emarginato perché nero"
Milano, denunciate scuola e maestre


Per le maestre era "altamente pericoloso", per i compagni "nero e sfortunato", per i genitori degli altri alunni sarebe dovuto essere dichiarato handicappato. Così a scuola il piccolo, un bimbo di 8 anni di origine brasiliana, veniva tenuto isolato in un banco lontano dal resto della classe. Ora i genitori, una coppia di Cassina de' Pecchi (Milano), ha denunciato le maestre e la preside della scuola per maltrattamento e violenza mentale e morale.

Il bambino, giunto in Italia nel 2002 dopo aver vissuto in un istituto, viene definito dai genitori come un bambino iperattivo, che non ha problemi cognitivi nè psichici ma a causa della sua esperienza ha scarsa autostima; non conosce l'italiano ed ha difetti nella pronuncia. In classe aveva comportamenti aggressivi e rabbiosi; capitava che si buttasse per terra, che pretendesse di usare materiale didattico di altri. "L'approccio fra le insegnanti e Bruno - afferma un genitore - è stato subito difficile. Le maestre interpretavano la sua iperattivià come un disturbo, un'incapacità ad adeguarsi alle regole. Hanno usato un approccio punitivo verso il bambino, lo hanno isolato ed allontanato dalla classe".
"Invece di aiutarlo a superare le sue diversità, dettate dalla mancata conoscenza della lingua, dal colore della pelle, dalla posizione di adottato, le maestre - sostengono ora i genitori - hanno accentuato la sua disuguaglianza. Dicevano: non si accetta perché è nero, non è felice perché vuole tornare in istituto in Brasile, è infelice nella nuova famiglia. Ad esempio, non hanno mai parlato di adozione perché 'i bambini potrebbero spaventarsi ed hanno concluso che questa classe non è adatta a lui".
Anche i genitori degli altri alunni "impedivano ai propri figli di giocare con lui. In un'assemblea hanno chiesto, e la scuola era d'accordo, che l'unica soluzione sarebbe stata dichiararlo affetto da "grave forma di handicap" così da affiancargli un insegnante di sostegno. Lo specialista che avrebbe dovuto stilare il certificato si è rifiutato di farlo. I genitori degli altri bambini hanno anche inviato una petizione al Provveditorato agli studi ed ipotizzato di far intervenire i carabinieri".
Due volte, il bambino è stato oggetto di violenza da parte dei compagni: una ha ricevuto una testata alla mandibola che ha comportato con sette giorni di alimentazione liquida, l'altra, un calcio sul naso con cinque giorni di prognosi. A fine 2003 ha cambiato scuola: "Lì ha trovato degli amici e delle figure di riferimento, che hanno saputo inserirlo ed integrarlo. E' sereno e continua nel suo percorso di crescita", hanno concluso i genitori. Posted by Hello

Posted by Hello

25.1.05

La lente - Il mio breviario politico

-
SUPPLETIVE: BERLUSCONI, RISULTATO SCONTATO E ININFLUENTE
Roma, 25 gen. (Adnkronos) - ''Queste suppletive sono ininfluenti, perche' non avevano nessun peso sul piano parlamentare. L'assoluta ininfluenza ha fatto si' che gli elettori, soprattuto quelli della nostra parte politica, non si sentissero per nulla motivati ad andare a votare. Si tratta di un risultato previsto e scontatissimo''.
Posted by Hello

A gattoni...

Qualche acido omino va dicendo in giro che le donne sono tutte delle poco di buono (tranne la madre, la moglie e la figlia), perchè di un uomo sono abituate a considerare solo l'aspetto finanziario . E' vero, perchè diverse tendono a farlo, ma anche falso, perchè chi giunge a tanto, ha dovuto subire rifiuti di altro tipo. Ha, cioè, dovuto imparare ad apprezzare la sola cosa che il MASCHIO mostra e dona di se : i soldini . Chiedete, servendovi delle mossette da gattina siamese, una cenetta o altre cosucce, giusto per vedere come reagisce. Il MASCHIO, spesso, sarà generoso e non baderà a spese ( nei limiti delle proprie finanze). Chiedete di stare con voi e di mostrare un po' più di romanticismo e attenzione ai "piccoli gesti ", al nostro virile gattone. Se va bene, resta lì e dimostra materialmente quanto è tenero e ben disposto con grugniti, pomeriggi mozzafiato in pantofole. Se va male, andrà in crisi e vorrà prendersi una pausa di riflessione ( che si concluderà con la conquista dell'ennesima gattina siamese, meno tonta della precedente ) .
Non intendo scusarmi con chi si sentira' offeso dall'ennesima litania di luoghi comuni. Solo le persone sensibili ed intelligenti trovano ragione per ritenersi insultate e non e' certo agli uomini migliori che faccio riferimento, qui .
I gattoni virili non sprecano tempo, leggendo blogs o interessandosi a cosa pensa una donna, quando ne possono comprare altre 3 .
Pazienza, chiedo venia, le gattine siamesi col raffreddore possono commettere qualche errore ...

24.1.05

Il mio weekend , in sintesi

Ferri Club : mai viste tante persone , tutte convinte di essere diverse e speciali , assomigliarsi così tanto .

20.1.05

Camminare a testa in giù

Squillo squillissimo della mia personale Mrs. Elton !
E vedo koala blu mangiare torte Sacher farcite di senape .

M'illumino d'immenso

E segondo voi, di che parlavano Emmilio Fede e Shp.. Shposini là , alle Maldive , dove c'è stato il maremoto ?
Della moviola in cambo !

Aldo Biscardi , "Il Processo di Biscardi" , 17/01/05


Note : la velare sorda diventa sonora "secondo"="segondo"
la bilabiale raddoppia per eccessiva immedesimazione dell'autrice
la sibilante acquista un valore palatale perchè precede un'occlusiva bilabiale sorda
la occlusiva bilabiale sorda diventa sonora perchè preceduta da una bilabiale

Il 1° , 3° e 4° punto rientrano tra i tratti caratteristici di una ben delineata zona italiana .
Perciò non è che parla male l'italiano , cosa su cui si può sorvolare , è che ragiona da schifo .

Conto alla rovescia

La neve si è quasi sciolta e guardandola vado col pensiero alla prossima estate .
sarà , forse , l'ultima che potrò trascorrere in totale libertà , prima della passeggiata lungo il corridoio grigio .
Considerazione : solo da me dipenderà l'eventuale accesso ad una stanza amplia e dai colori vivaci . Mi accontenterei di cinguettare nel weekend , unica condizione per cui accetterei d'indossare sciarpe , foulards ed altri strumenti di tortura .
Nel frattempo : FUGA . Sogno di visitare un faro su di un'isola e di restare lì , per qualche tempo , senza cellulare e TV .

Senza data !

Aperitivo ? No .
Curiosità ? Affatto .
Il gatto dorme nel lavandino e non attendo novità .

Hail to the butcher  Posted by Hello

18.1.05

Il viaggio , la soluzione .

A proposito delle primarie svoltesi in provincia di Bari e della vittoria del Candidato di Rifondazione Comunista Vendola , l'onorevole Mantovano ( A.N.) dichiara :

Credi che a sinistra più d'uno si starà mordendo i gomiti e starà sbuffando più di quanto non faccia ordinariamente . Queste primarie sono state un esperimento interessante , ma hanno rivelato che a sinistra sono su un fronte zapatista .

Alla sorpresa che l'onorevole Mantovano abbia sentito parlare di Zapata , si aggiunge la preoccupazione . Con la ripresa post natalizia del lavoro, si sa , aumenta il malumore . E lo stesso viene esacerbato dalle basse temperature della stagione . Probabilmente la notizia dell'arrivo di una perturbazione che porterà neve anche a basse quote , ha contribuito a diminuire la lucidità dell'onorevole .

E' giunto il momento di staccare dalla frenetica attività parlamentare .
La mia provincia , ad esempio , offre possibilità di deliziose passeggiate , specialmente lungo le rive del nostro fiume , uno degli affluenti del Po .
L'aria pulita e un po' di moto , non possono che giovare allo spirito e al fisico dell'onorevole Mantovano .
Che venga a trovarci , io e i miei conterranei saremo lieti di offrirgli la nostra ospitalità e di mostrargli le più piacevoli passeggiate , invitandolo anche ad approfondire la conoscenza della locale fauna d'acqua dolce .

Onorevole , l'attendiamo !

17.1.05

Sono un'ammiratrice di Cher ( la lagna come espressione artistica e comunicativa )

Tra un Rum&Fruit e una boccata di ossigeno con la sigaretta tra le dita , ci siamo lasciate andare ai ricordi e ai rimpianti . Il rimpianto di una pelle perfetta e adolescente che , allora , non potevamo apprezzare , concentrate come eravamo su ben altro .
Medicina estetica o chirurgia estetica ?
Ancora nessuna ruga , ma la pelle è lì per cedere , le abbiamo annusate , quelle infami che stanno per arrivare !
Chi lamenta le proprie rughe d'espressione
chi compiange di avere l'epidermide secca ( più facile all'invecchiamento )
chi giura eterna fedeltà al botulino e garantisce di smetterla con la dipendenza da lampade UVA
e chi si sente disposta a capire e perdonare , sinceramente , le plastiche passioni di Cher .
E' solo il primo schifoso autogrill , come sentenzia una vecchia conoscenza .
Si aggiungeranno altri oggetti di lamentele , ma almeno saremo costanti nel lamento .
Proprio come quando eravamo piccole .

16.1.05


"Se la sinistra andasse al governo, questo sarebbe l'esito: miseria, terrore, morte. Così come avviene ovunque governi il comunismo. Non sarebbe lo Stato liberale che vogliamo noi". Lo ha dichiarato Silvio Berlusconi . IRRIFLESSIONE : sottoscrivo ciò che il nostro Silvio ha espresso così bene . Spero solo che la sinistra non venga rieletta , questi ultimi quattro anni sono stati già abbastanza duri per tutti noi .

 Posted by Hello

11.1.05

Un nuovo gioco : fingerò che il mio corpo sia quello di un'altra persona e lo tratterò come tale . Ci vorrà del tempo , ma non dubito che , un giorno , il messaggio sarà compreso .E' un obiettivo da raggiungere o non potrò mai più nutrire un minimo di rispetto per me stessa . Il mio aspetto prenderà la parola.

10.1.05

C'era un uomo in sala fotocopie . Uno di quelli che tutti conoscono di vista , salutano , senza saperne il nome . Lo si vedeva spesso indossare felpe colorate e pantaloni beige . Grande , tondo , viso olivastro . Occhi scuri e profondi . Il sorriso ampio , spontaneo . Le mani capaci , accarezzate sul dorso da una leggera peluria . I capelli brizzolati che non venivano tagliati da tempo .
Attento e disciplinato , collocava in modo esatto ciascun libro sulla macchina fotocopiatrice , voltava con energia le pagine .
un saluto per tutti : il vecchio collega , lo studente straniero .
- Olà ! - e gli si illuminava il volto .
Il primo ad arrivare e l'ultimo a tornare a casa .
Casa... ma quale ?
Nell'appartamento c'era solo la vecchia madre , che trascorreva le giornate in agitazione , col rosario in mano .
- Com'è andata , figlio ?
-Tutto bene ! - rispondeva aprendo la bocca in un sorriso , come per ringraziare il mondo .
La cena ,quasi sempre una zuppa verde .
La TV compagna della serata ... e la guardava fino a prender sonno .
E ogni mattina , l'ansia di arrivare alla Biblioteca Nacional .
- Buongiorno ! - quasi cantava , quella voce roca , bassa .
Le domeniche in giro , a passeggiare e leggere il giornale . In chiesa .
Amava recarsi alla funzione domenicale , si sentiva parte di un mondo ben più grande del proprio . Pregava e rendeva grazie a Dio . Sopra di lui , il supremo , infinito amore del Signore per tutte le sue creature . Dal vecchio portamonete di pelle , un regalo della madre , i centesimi per la candela . Si china , la grossa testa grigiastra che ricade , abbandonata al silenzio e alla fede .
Sulle prime tacque , quando una ragazza straniera gli chiese di fotocopiare una tesi sulle mostruosità fisiche e psicologiche . Scorse le pagine ed esclamò :
- I mostri ! Quelli cattivi ! Bisogna stare attenti !
I non avvezzi alla biblioteca faticavano a comprenderlo . Impastava le parole , tagliava le S e metteva le T a casaccio . I saluti erano musicali , ma le frasi lunghe si trascinavano complicando la comunicazione , perchè la voce era priva di intonazione , inespressiva .
Un giorno l'amministrazione della biblioteca deliberò numerosi tagli di fondi e al personale . Nella lista delle vite spese tra libri , documenti antichi , microfilms e carrelli , pure il nome dell'uomo che conosciamo di vista .
Alla notizia del licenziamento alzò le spalle :
- Fa niente ! - rassicurò paziente e sorridente - Continuerò ad aiutare .
- Ma lei non può . Non sarà più autorizzato ad entrare qui .
- Fa niente . Vi aiuterò .
Dal lunedì al sabato , una pacifica ragazzotta addetta alla sicurezza , controlla l'entrata dell'edificio . Lui giunge di buon mattino , con passo spedito .
- Olà !
Lei gli strizza l'occhio e sorride .

Nuvole di fumo

Le solite pecorelle belano in TV contente , annunciando l'ennesima ed ipocrita legge del nostro Sirchia . E così via la sigaretta dai locali pubblici , tranne che negli spazi consentiti , naturalmente . Giusto non imporre il fumo ai non fumatori . Giusto , inoltre , che il fumatore ( il cretino che spende ogni anno sempre più soldi , facendosi del male e aiutando i conti pubblici ) non debba alzarsi ed andare fuori , al freddo , per accendersi la sigaretta .
La sottoscritta , che aggiunge all'elenco delle dipendenze anche il tabagismo , si recherà , d'ora in poi , solamente nei locali con sale apposite per fumatori .
Se il fumo provoca il cancro , che lo Stato dichiari fuorilegge le sigarette .
Fino ad allora farò come cavolo mi pare .

La mia isola vulcanica

C'è stato chi , leggendo il blog , mi ha suggerito di esprimermi in maniera diversa , pubblicando post divertenti nella forma e nell'argomento trattato . Se fossi un' altra lo farei. Purtroppo ( con notevole sollievo ) , considero questo spazio come un angolo di beatitudine . Necessario e salvifico , come il cioccolato alla nocciola .
Ho BISOGNO di pace . Non voglio essere allegra , spiritosa , intelligente ,accigliata . Desidero scrivere ciò che mi passa per la testa e non pensare , ignorare ciò che va ignorato .
Mi fa piacere quando mi si consiglia maggiore ottimismo , perchè riconosce in me questa dote preziosa e stenta a credere che l'autrice del blog sia quella che vede quasi quotidianamente . Non faccio promesse , non potendole mantenere (rispetto solo i giuramenti ) , ma cercherò di scrivere anche quando i raggi di sole entreranno nella stanza .