18.1.05

Il viaggio , la soluzione .

A proposito delle primarie svoltesi in provincia di Bari e della vittoria del Candidato di Rifondazione Comunista Vendola , l'onorevole Mantovano ( A.N.) dichiara :

Credi che a sinistra più d'uno si starà mordendo i gomiti e starà sbuffando più di quanto non faccia ordinariamente . Queste primarie sono state un esperimento interessante , ma hanno rivelato che a sinistra sono su un fronte zapatista .

Alla sorpresa che l'onorevole Mantovano abbia sentito parlare di Zapata , si aggiunge la preoccupazione . Con la ripresa post natalizia del lavoro, si sa , aumenta il malumore . E lo stesso viene esacerbato dalle basse temperature della stagione . Probabilmente la notizia dell'arrivo di una perturbazione che porterà neve anche a basse quote , ha contribuito a diminuire la lucidità dell'onorevole .

E' giunto il momento di staccare dalla frenetica attività parlamentare .
La mia provincia , ad esempio , offre possibilità di deliziose passeggiate , specialmente lungo le rive del nostro fiume , uno degli affluenti del Po .
L'aria pulita e un po' di moto , non possono che giovare allo spirito e al fisico dell'onorevole Mantovano .
Che venga a trovarci , io e i miei conterranei saremo lieti di offrirgli la nostra ospitalità e di mostrargli le più piacevoli passeggiate , invitandolo anche ad approfondire la conoscenza della locale fauna d'acqua dolce .

Onorevole , l'attendiamo !

Nessun commento: