26.1.06

Fierezza emiliana

Omnibus, ce matin.




Tremonti: l'attuale crisi energetica e' dovuta all'aumento della domanda da parte dell'Asia. Ed e' stata la sinistra, la sinistra globalista e mondialista, a volere l'ingresso della Cina nel WTO.
Pensiamo a Prodi, a Clinton (avrebbe voluto citare Blair, ma si e' fermato appena in tempo) ...
Se oggi gli italiani soffrono per la crisi energetica, e' solo colpa della sinistra.

Piroso: lei, Onorevole Bersani, cosa ne pensa?

Bersani: non raccolgo le frecciatine dell'Onorevole Tremonti, ma la prossima volta che dice qualcosa del genere ribalto il tavolo.


Noi emiliani... quando ci girano, ci girano.

21 commenti:

Anonimo ha detto...

undine ma mi eviti?

Anonimo ha detto...

Soccia!

Anonimo ha detto...

Ma sì, torniamo al colonialismo! Cominciando da Hong Kong e uccidendo gli scaricabarile.

alduccio ha detto...

Incredibile: lo sentivo da Fazio domenica tirare ancora fuori dazi, blocchi alle dogane ai porti ... Certo nei secoli del colonialismo noi occidentali stavamo meglio!

Anonimo ha detto...

sarà il lambrusco!

Associazione ImperiaParla! ha detto...

Povero Tremonti, sta perdendo la creatività di un tempo.

Undine ha detto...

@Pak: emiliano anke tu? Ho notato il link a Ricci Casa, ma nn volevo curiosare (sbragherare). Io sono tra Soliera e Carpi.

@Jack: no, affatto! Come mai? Il fatto è che a volte non rispondo a tutti i commenti. nient'altro. :-)

@Velenero: eh già, noi siamo abbastanza impetuosi.

@Conte: era troppo assonnato, secondo me. In quel momento l'ho adorato. Davvero.

@Someone: cominciare dagli scaricabarile di casa nostra? sarebbe già 1 bella cosa,non credi? ;)

@Aldo: il nostro Tremonti è un po' un Giano bifronte. Liberista in casa nostra e protezionista all'estero. Mi domando però xchè nn tuona contro chi ha attuato la delocalizzazione della propria impresa.

Anonimo ha detto...

no è che sto dichiarando il mio amore per te e lo sto decantando ovunque ma tu non mi caghi!

anzi pensi alla convivenza forzata, ma con daniele luttazzi?

Undine ha detto...

@Cape: il lambrusco spalanca le porte della percezione.
;-)

@Ed:poveretto, ormai non si sa più che farne. Al massimo ricicleremo gli occhiali.

@Jack: il mio gatto è geloso e graffia. :-) Che ne dici d'intervenire in modo più pertinente ai contenuti dei post?

Anonimo ha detto...

OT
per la questione del banner ti ho risposto da Ed

Anonimo ha detto...

denunciare i miei sentimenti non è pertinente al post?

scusami se abito e vivo a centinaia di chilometri di distanza da te. fossi stato lì vicino allora passavo le mie giornate a passeggiare sotto casa tua...

Undine ha detto...

@Jack: Questo spazio è mio.
Il dissenso è benvenuto. Le critiche costruttive pure. I commenti lasciati per cazzeggiare anche (eccome).

Stai lasciando giorno dopo giorno quasi sempre interventi che non c'entrano una santa cippa con ciò di cui si sta parlando. La storia della dichiarazione d'amore fa ridere una volta, al massimo due.
Dopo no.
Siccome non ho mai censurato nessuno, non ho mai eliminato commenti e ci tengo a continuare così, sei pregato di non proseguire per questa strada.

@Pak: Parma mi piace tanto, studio lì e quando posso ci vado volentieri.

Anonimo ha detto...

Ho sempre preferito la mortadella alla bresaola. E ogni volta che sento 'Emilia' del Guccini cantata da Dalla/Morandi mi si inumidisce il ciglio...

Le mani addosso a Tremonti, solo per l'aria che ha da capoclasse, dovrebbero essere messe per decreto legge.

Prof.Spalmalacqua ha detto...

Eh, eh, già me lo vedo tremonti sotto al tavolo al contrario:

Tre - Lei onovevole Bevsani è un tvoglodita

Ber - e ti tsè un sumarnâz!!! (non sono sicuro che si dica così, ma rende l'idea?)

Miss Quarrel ha detto...

Caro Jack on fire, vedi di attenerti alla richiesta di Undine, altrimenti...come minimo la nostra beneamata riuscirà a rovesciarti lo schermo del pc in fronte, sai che ddolòr!

E per il post: eh bé, quando ce vò ce vò, anche se io a certi millantatori di sinistra riserverei trattamenti ben peggiori!

Salùt

SI-FA-SI ha detto...

Te lo dicevo Undine che Jack sta rivelando la sua natura sentimentale:-)
Bersani ha semplicemente ribattuto con ironia e stile..Questi emiliani son proprio dei ganzi:-)

SI

Anonimo ha detto...

Un mito! Ogni tanto Bersani ha delle uscite... :DDD

Però, mi sa tanto che se invece di un emiliano ci fosse stato un romagnolo gli sarebbe saltato alla giugulare direttamente, passando sul tavolo. :DDDD

SI-FA-SI ha detto...

Io sono emiliano per metà (i parenti da parte di mio padre sono del Bolognese), poi lo sono anche per adozione (la mia compagna vive nella provincia di Ferrara), in più mio figlio/a nascerà emiliano a tutti gli effetti, la cosa che mi dispiace è che il comune dove nascerà è schifosamente di destra, non tanto perchè di destra ma perchè se non la pensi come loro sei una persona da evitare, il classico comportamento da "forzista".
Tremonti.... povero politucolo.
Perchè non chiede a quegl'imprenditori che hanno aperto le loro attività in Cina?
E come mai il nostro "alleato" americano, non tratta con Cuba in quanto "comunista" ma ha come primo partner economico proprio la Cina?
Solo inutile propaganda!

FA

FA

Peter ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Peter ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Peter ha detto...

A mio modesto parere l'ex Ministro Bersani è uno dei pochi politici di sinistra che sia credibile: PECCATO che NON siano tutti come Lui, ANZI...! Comunque, perciò che riguarda la Cina, prima di ammetterla al WTO, si sarebbe dovuto imporle precise Regole e determinati Requisiti sulle norme antinquinamento e sulla qualità delle merci da loro esportate!
Invece è stato fatto come quello che si fa per far venire alcuni (ovviamente non tutti) immigrati stranieri extracomunitari e non:
PRIMA ne fanno entrare a bizzeffe e, POI, si lamentano se, chi di loro che non ha un lavoro normale (Spacciare, stuprare, rapinare, rubare, scippare, ecc. NON sono lavori normali) gli spaccia droga sotto casa, gli stupra qualche conoscente o amica o fidanzata o parente, li rapina, gli ruba in casa, gli scippa la nonna (o chiunque altro), CONTINUA a RIMANERE sul Suolo Italico perchè qualche giudice troppo buonista interpreta le Leggi dello Stato Italiano in maniera TROPPO PERMISSIVA (SOPRATTUTTO con GLI AMICI degli "AMICI") e glielo rimettono poi in Libertà affinché, questi signori stranieri (che già di delinquenti NE ABBIAMO ABBASTANZA dei nostri) possano ritornare a delinquere in tutta tranquillità (magari nuovamente sotto casa loro o da un'altra parte, non importa) come quei 2 rumeni che erano già stati "pizzicati" BEN ALTRE NOVE (9) VOLTE in precedenza (almeno uno dei 2), addirittura per il medesimo reato di stupro!!!
Penso che, se a qualcuno sx, non gli vada bene il Suolo Italico così come era quando c'era meno M.... in giro per le strade, a parte i drogati sponsorizzati dalla sx (con la loro sporca demagogia sulla droga libera, la "canna" libera, insomma sulle droghe leggere e tutte quelle porcate lì), a questi questi "figli e nipoti sx del '68", DICO loro che se ne vadano dall'Italia e facciano posto a chi in Italia vuole ritornarci perchè ne ha nostalgia (di com'era quando sono partiti, non di com'è ORA) oppure perchè gli è andata male in Argentina (NON per colpa loro ma per il sistema economico che si sono ritrovati loro malgrado) o per altri motivi: Questi sx sopra citati vadano ad abitare in Cina o a Cuba (mi dispiace che non posso mandarceli io, perchè lo avrei fatto MOLTO VOLENTIERI e li avrei mandati nella DDR o nell'URSS o (alcuni di loro), meglio, in Cambogia, da Pol Pot: AVREI EVITATO MOLTE DELLE LORO PORCATE sulla mia pelle e gli avrei fatto assaggiare, sulla loro pelle, cosa significa essere sloggiati da casa loro ed essere costretti a vivere di stenti, impedendogli anche di lavorare ed umiliandoli e facendoli umiliare (diffamandoli) come LORO HANNO FATTO con ME!!!)!!!
Nel frattempo, alcuni dirigenti della sx raccolgono i frutti delle maledizioni che si sono cercati:
HANNO PERSO ANCHE la SARDEGNA: chi non li ha votati è perchè ne ha piene le P.... di loro:
Be', FIGURATEVI IO!!!
Quando li vedo in TV, (tranne alcuni rari casi) mi fanno letteralmente schifo e ribrezzo per la loro viscida, serpeggiante, squallida ed impotente faziosità nei confronti di chi, sia pur con tanti difetti attribuitogli, STA VERAMENTE CERCANDO DI FARE, STA FACENDO ed HA FATTO FINALMENTE delle COSE MOLTO IMPORTANTI (VEDI SPAZZATURA di NAPOLI e DINTORNI, TERMOVALORIZZATORI e QUANT'ALTRO) senza farle AFFOGARE in un OCEANO di sozza e paludosa bassa burocrazia che (citando Lenin, che aveva cercato anche Lui di eliminarla, non c'era riuscito) la sx gli ha sempre opposto ed ancora cercherebbe di opporgli se dopo, il loro da me AUSPICATO e BENVENUTO, suicidio politico SPERO non saranno più in grado di nuocere ad un'Italia che ha bisogno di farcela ad uscire da una crisi che, se altri coglioni, universalmente riconosciuti della cosiddetta "finanza creativa", non l'avessero creata con il loro castello di carte aventi i Junk Bond (titoli borsistici spazzatura, n.d.r.) in prima linea, staremmo tutti molto meglio!
E' giunta l'ora che in Italia si smetta di tirare uno di qua e l'altro di là perchè altrimenti NON si conclude NULLA e (come i due asinelli che litigavano per la biada) si smette tutti di mangiare, che poi si muore di fame come nell'America del 1929: ci voleva uno che capisse e che avesse uno spirito di rivincita contro la cosiddetta "sfortuna" dell'America di quei tempi, uno come Franklin Delano Roosvelt che, nonostante le sue menomate condizioni fisiche, ha parlato al cuore degli americani ed ha scatenato in loro la voglia di farcela:
CI VUOLE uno come il nostro attuale Premier al timone dell’Italia, NON come la BANDA dei DISFATTISTI FAZIOSI che ho citato prima e che HA AVUTO, sempre secondo me, IL FATTO SUO e, SE CONTINUA su quella strada e NON RIMEDIA ai PROPRI ERRORI e SOPRATTUTTO AI DANNI CHE HA CAUSATO INGIUSTAMENTE (a "QUALCUNO", N.D.R.), AVRA’ ANCORA MOLTO da SOFFRIRE: POLITICAMENTE prima, economicamente POI…!!! Come e più della famigerata “Banda dei quattro” cinese.
Poi NON dicano che “qualcuno” non li aveva avvisati (come tante altre volte, comunque).
Firmato: Un ex (da 33 anni, EX) simpatizzante sx di Modena (lo ero perché, allora, credevo ancora alla buona fede di alcuni dirigenti di partito sx) ed EX NEODEPORTATO (a causa della sua dissociazione dalle loro idee vuote e demagogiche) dalla sx “democratica, progressista e liberista” (solo per chi pare a loro).