13.1.06

Il Cavaliere, l'invidia e il bikini.

Il Foglio (la sottoscritta non si prestera' a infantili giochi di parole sul nome di questo quotidiano) riporta la dichiarazione di Berlusconi: 'Siamo in grande rimonta. I sondaggi ci danno al 48,4 per cento contro il 49,6 dell'opposizione'.

Eh no, signori miei!

0,7%

Questo e' il frutto dell'intensa settimana giudiziaria e televisiva del capo del governo, Silvio Berlusconi.
Eppure, ne converrete, ce l'ha messa proprio tutta.

Ha sopportato la mitezza di Ritanna Armeni con non comune tolleranza.
Ha affrontato un comunista come Bertinotti nel salotto di un Vespa piu' carogna del solito.
E ha messo da parte gli impegni (quelli che gli impedivano di recarsi al Tribunale di Milano) per presenziare al Processo e riferire i fatti di cui e' a conoscenza ai magistrati romani che indagano sulla scalata Unipol a Bnl.

Diciamocelo: 'na faticaccia.

Adesso si scopre che le sue rivelazioni non comportano conseguenze penali, pur essendo politicamente rilevanti. Che lui delle pressioni di D'Alema su Bernheim mica sapeva niente, e' stato il buon amico e socio Tarek Ben Hammar a parlargliene, anzi! di non aver mai detto di pressioni. E confessa di aver apprezzato Filippa Lagerback di rosso e nero vestita.

Quest'ultima affermazione ha scatenato l'ira dell'autrice del blog, che accanto alla scandinava certo non sfigura.

L'autrice, divorata dall'invidia, aveva manifestato la volonta' di celebrare la vittoria elettorale dell'Unione con la pubblicazione di una foto che la ritrae in costume da bagno.
E' stata sconsigliata per una serie di ragioni (non ultima che tale apparizione potrebbe favorire una seconda clamorosa vittoria del centrodestra) e ha ripiegato sulla foto che ritrae il costume da bagno soltanto.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

ennò, cara mia, se vince l'unione (fa che succeda!) la foto la vogliamo.:)
lanciamo un gioco:
cosa fai se vince l'unione?
io mi impegno a bere solo lambrusco, anche con la bagna caoda, e rinunciare all'amato gattinara. beh, non per sempre, eh!

Associazione ImperiaParla! ha detto...

Massimo ha tutto il mio appoggio.

Associazione ImperiaParla! ha detto...

Non D'Alema!!!! Massimo quello sopra di me!

Anonimo ha detto...

che fai undine, copi i titoli? :D

Undine ha detto...

Aiuto Cape!
Ti chiedo scusa, non me n'ero accorta!
Lo cambio subito!

Va bene Massimo, ma Ed? Cosa faresti in caso di vittoria dell'Unione?

Ale ha detto...

se ci sarà mai l'accoppiata bagna cauda e sconfitta di berlusconi, aprile non è proprio la stagione appropriata (per la bagna, non certo per la faccia di berlusconi che perde), festeggerò volentieri anche accomapgnandola con birra, (con acqua non se ne parla)

valentina ha detto...

se vince l'unione continuerò a pagare 600 euro di affitto, a prendere uno stipendio di 1.200 e a non trovare più un posto fisso dopo di questo.
non vedo grosse prospettive, e non vedo come possano far parte dello stesso schieramento politico persone come Rutelli e Bertinotti. sigh!

Anonimo ha detto...

Per scaramanzia preferisco non esprimere desideri più di tanto. Il mio pensiero si avvicina molto a quello di v. ahimè. Se avessi il coraggio emigrerei. Dite che scappare non risolve il problema?
:)

Anonimo ha detto...

Ma dai!!!
e perchè lo hai cambiato???
la mia era una battuta

Cilions ha detto...

Ultimamentte per me è veramente dura riuscire a sopportare un dibattito televisivo intero! Minuti e minuti di balle, arroganza e congetture... qualsiasi cosa accadrà sarà un insuccesso!

T-rtz ha detto...

Ciao a tutti...
piantatela di guardare la TV... vi inquina e basta!!!

oh, a proposito Undine, ehm...sei...sei stata, mmm scelta, si!