5.1.06

Mi lascia interdetta la notizia giunta da Stoccarda, dal tranquillo Land del Baden Wuttemberg.

I musulmani che faranno richiesta di cittadinanza dovranno rispondere a un questionario che ne misuri la laicita'. Solo i musulmani, appunto.

La sinistra radicale protesta, quella riformista tace. Una situazione insolita, non vi pare?

Il provvedimento-si dice- e' stato preso in seguito agli omicidi delle giovani musulmane che rifiutavano matrimoni combinati.

Qualche falla c'e'.
Per esempio si sorvola sulla scarsa aderenza ai valori democratici e laici da parte di cittadini di origine ed educazione europee.

L'ingenuita' teutonica sulla natura umana, poi, e' commovente.
L'efficacia del questionario e' strettamente correlata alla sincerita' di chi vi risponde e temo che questa 'trovata' avra' poco seguito.

Dimenticavo: la Lega ha deciso di denunciare per plagio il governo di Stoccarda.



Da Repubblica

9 commenti:

Anonimo ha detto...

ma i musulmani come si permettono di "venerare" un altro dio???

noi tutti amiamo bush perchè loro no? devono democratizzarsi e accettare questo dato di fatto. al mondo c'è chi può e chi non può!

a stoccarda infatti le cose sono occidentali e nel 2005 noi siamo occidentali no orientali. possibile che sta cosa non vi entri bene in testa sporchi anarco-insurrezionalisti che pensate solo a "pace-amore-libertà" vecchi hippies falliti drogati che non siete altro?????

e poi bisogna imparare dalla storia. roma è stata la prima città cosmopolita già 2000 anni fa. "multicultural.. multirazial.." cantano gli ska-p. e avete visto cosa è successo in quel posto pieno di giudei, nigeriani, germani, galli, egiziani, greci, meteci (che non ricordo se sono esistiti ma gira da 10 minuti sto nome in testa). e giù casini a non finire tra prefetture schizzate a menar fendenti con i randelli e incendi a divampare a destra e a manca. e l'impero finì!!!

non lasciamoci corrompere. la terra è nostra! la terra è proprietà privata. sì lo so che a 75 anni non ci saremo più e la terra servirà solo a coprirci ma è "una questione di qualità. o una formalità? non ricordo più bene" in questo momento...

ps
undine grazie per il pensiero. ma non sarei in grado di tenere un blog perchè:
-incapacità di utilizzare il computer.
-mancanza di continuità.
-non ho nulla da dire.
-non so cosa dire.
-a cosa mi servirebbe.

Anonimo ha detto...

@undine

tu vuoi soltanto liberarti di me costringendomi a non riempire di idiozie le pagine dei tuoi commenti...

non ci riuscirari così!

e poi ormai mi sono innamorato di te, più di quanto non lo sia luttazzi!

SI-FA-SI ha detto...

Il disegno imperialista che purtroppo, giorno dopo giorno, si palesa in tutto e per tutto..E via via forse si riuscira'a capire che le teorie cospirative non sono pura fantasia..
Sono d'accordo con Undine:Jack apri un tuo blog!Non e' vero che nn sai usare il pc, mis embra evidente, di cose da dire ne hai, non sei obbligato a scadenze fisse..Non sai a cosa servirebbe..,Eh si', e' proprio una scusa:-)

SI

Anonimo ha detto...

SEI STATA SCELTA

Dblk ha detto...

Rigurgito hitleriano? Ciao, Dblk

Prof.Spalmalacqua ha detto...

Già, appena i leghisti capiranno come fare una vera denuncia, non quelle fatte dai palchi, il governo di Stoccarda tremerà ma per qualche secolo può dormire tranquillo.
Prof.Spalmalacqua

Cilions ha detto...

sei stata scelta!!! ;)
v. blog per info)

Arrivo tardi... lo so... ma vale ugualmente...

Mr. Diego ha detto...

Azz... arrivo tardi!
Cmq cara Undine, sei stata scelta anche da me per il gioco delle "Cinque strane abitudini". Guarda sul mio blog come funziona. Ciao!

Anonimo ha detto...

E mi ritorna in mente un vecchio vinile, dal titolo "Lega la Lega"

il ritornello era: "Chi vota la Liga, porta tanta sfigaaaaa"

Datemi un Borghezio su un treno qualsiasi, anche fermo...