11.9.05

La lente - Il mio breviario politico







Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ha contestato i sondaggi che danno in netto svantaggio la Casa delle Liberta' e, intervenendo con un collegamento telefonico al convegno regionale di Forza Italia che oggi si conclude a Cortina d'Ampezzo, ha ribattuto: "Con tutta tranquillita' sono sondaggi che non rispettano la realta'. I sondaggi che noi abbiamo fatto all'inizio dell'estate e adesso a settembre danno al 48,3% il centrosinistra e tutti i partiti della coalizione e al 48,3% il centro destra con tutti i partiti che lo sostengono. Quindi esattamente lo stesso numero".

Il premier ha quindi aggiunto che, "a parita' di sondaggio, e' certa la vittoria del centrodestra. Ho il convincimento assoluto che, credendoci, ce la possiamo fare. Sono intimamente convinto che saremo noi a governare nella prossima legislatura".

Su Repubblica.



Commento 1: da chi e' andato a lezione di statistica? Topo Gigio?
Commento 2: Allora mi auguro che, credendoci, ti manderanno a casa. Altrimenti cambio casa io.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Cara Undine, senza N sembreresti friulana. Vedo dalla foto che sei spiccicata alla mia migliore amica indi per cui mi sei già molto simpatica. Un saluto dal Muflone Mancato

Undine ha detto...

ciao!
scusa se rispondo solo adesso al tuo post. ho avuto qche problema, ma mi sono contenta di sapere che sei passato di qui!
ci vediamo presto sul tuo blog, mancato o no, contunuerò a chiamarti così. ;)

Associazione ImperiaParla! ha detto...

Devo lasciarti qua un commento al post di oggi perchè non riesco a farlo al post in questione.
Certo che ha senso andare avanti! Tieni duro e abbi cura di te. Ciao.

Undine ha detto...

Grazie Ed.
Stavolta sono stata io a togliere la possibilità di commentare, ma ti ringrazio tanto.
Terrò duro.
a presto