26.4.05

ROMA,26 APR- 'La Cdl non e' un cartello elettorale ma una coalizione che ha una profonda condivisione di valori e intenti', ha detto Berlusconi.
Irriflessione : Oh , quando uno c'ha ragione bisogna riconoscerlo. Speriamo di poterlo riconoscere anche noi la prossima volta ...

E con le mance in tasca sei un signore

E' saltata la pizza di stasera con la grande O.d.E . Va bene così . Avrei dovuto ascoltare ore e ore di conferenza su lei e i problemi con il lavoro , lei e i problemi con il moroso , lei e i problemi con il resto del mondo . Per sentirmi chiedere , dopo tre ore " E tu come stai?"

Poi rifletto , dato che ogni tanto ottengo discreti risultati in questo campo e mi domando se anch'io , in determinate occasioni , mi sono mai comportata come lei e la mia coscienza risponde affermativamente . Con una cara amica in particolare. Le succhio il sangue , forse la offendo con la mia indifferenza , la spensieratezza con cui sorvolo sui suoi problemi . E non perché non le voglia bene , anzi !
E' la situazione in cui si trova , quanto di più lontano da ogni (mio ) sforzo di immaginazione … mi è sembrata ingiusta , ingiusta per lei e per quanto ha da dare…discorso affrontato miliardi di volte con la diretta interessata . Siccome IO non tollererei alcune frasi , alcuni comportamenti , alcune circostanze , ho ciecamente preteso che lei facesse altrettanto . In nome dell'amicizia ? O dell'intenso e vano bisogno di "avere ragione " ?
L'ho rimproverata , tirato in ballo razionalità , equilibrio , insomma , concetti di cui ignoro il significato .
Ma chi sarei io per giudicare cosa è accettabile o meno ?
Chi mi ha investita di un ruolo così carico di responsabilità ?
Dall'alto della mia grande esperienza di vita , ho finito per comportarmi in modo "irragionevole " anch'io . A riprova di quanto sia saggio riflettere , tacere , interiorizzare , e ripetere nuovamente la sequenza .
Non mi sono fermata a questo . Da illuminata DOC ho offeso la sua fede , ridicolizzato ciò in cui crede . Non per il deliberato proposito di ferirla , ma per esprimere ciò che pensavo . Evitando di attribuire altrettanto peso a ciò che LEI avrebbe potuto pensare !

Non le ho mai chiesto di perdonare la mia incuranza , la mia leggerezza .
Si vede che divento prolissa solo quando si tratta di ciò che m'importa… o forse , più verosimilmente , mi vergogno e temo il suo giudizio .

Ecco una delle conseguenza del mio contatto prolungato con I BUONI .

Non c'è dote che mi seduca più della bontà . Senso dell'umorismo , estroversione , cordialità , originalità , non m'interessano o non bastano.
Ma la purezza delle intenzioni mi affascina . La mitezza , il candore , la dedizione al prossimo più prossimo mi sopraffanno .

Ammiro coloro che la possiedono e vorrei proteggerli , stringerli a me ed impedir loro di vedere le brutture della vita e del mondo , fatto inevitabile , cui la loro stessa dote li espone . Che sia una forma deviata e mascherata di amore materno ?

Si comportano nel miglior modo possibile , inconsapevoli di poter scegliere e agire altrimenti .
Scelgono , per istinto , la strada più nobile , la via più ardua e più rispettosa per chi è loro vicino .
Non vanno in giro a sentenziare che "soffrono troppo perché troppo buoni" . In loro la volontà di fare il bene è innata quanto in me quella di prendere a calci una porta .

Perché nessun BUONO che sia tale va in giro dicendo di esserlo . Spesso nemmeno lo sa .

E vedo queste anime limpide , seducenti e amate . Il loro esempio di vita , i loro dubbi . Capaci d'amore infinito , generose di sorrisi e di sé .
Escludendo i miei genitori , che non mi sento in grado di definire con un qualsivoglia aggettivo , le persone a me più care , quelle che ho scelto e che fanno parte della mia piccola cerchia di eletti (gli unici che reggo e che mi reggono , gli unici di cui mi fido ) , sono BUONE .

L'unico risultato del contatto con loro , oltre alla profonda amicizia che ci unisce , è l' intima , quotidiana disamina delle mie malefatte . Ed un senso di sporcizia , d'inferiorità rispetto a loro , a quei cari che mi amano così e chissà perché , poi !
Lasciano una scia di luce e si donano , non fanno calcoli e non feriscono .

E io ? Perché non posso essere così ?
Perché devo trovarmi a lottare con una coscienza che mi rimprovera un giorno sì e l'altro pure per ogni singola azione , ogni singolo pensiero ? Potrò combattere le mie tendenze , potrò anche vincerle , ma certo non varrò mai quanto loro .
Di mio non lascerò niente. Non semino e non raccolgo nulla .

22.4.05

Ama il prossimo tuo come te stesso ( Incazzata nera )

Lo dico io che troppo incenso stordisce!

Spagna, vescovi: no a nozze tra gay

Nota congiunta: contro il bene comune

Dura presa di posizione della Conferenza episcopale spagnola sul "Disegno di legge di Riforma del Codice Civile" che permette il matrimonio omosessuale, approvato in Spagna dal Congresso. I vescovi iberici in una nota congiunta affermano che si tratta di una "legge radicalmente ingiusta e dannosa al bene comune" e presuppone l'introduzione di "un pericoloso fattore di dissoluzione del matrimonio".

Nel documento chiamato di fronte alla discussione parlamentare di una Legge ingiusta sul matrimonio i vescovi spagnoli affermano che "non è giusto che due persone dello stesso sesso pretendano di sposarsi - affermano i vescovi - Che le leggi li ostacolino non suppone alcuna discriminazione. Invece sarebbe ingiusto e discriminatorio che il vero matrimonio fosse trattato come un'unione di persone dello stesso sesso".
Ricordano i vescovi nella nota, che le persone omosessuali, "come tutti, sono dotate della dignità inalienabile che corrisponde ad ogni essere umano". Pertanto non possono essere sottovalutate o discriminate e godono degli stessi diritti di qualsiasi essere umano. Ma contemporaneamente, hanno "il dovere di ricordare che il matrimonio può essere contratto soltanto da persone di diverso sesso" e che "persone dello stesso sesso non hanno nessun diritto a contrarre matrimonio tra loro". Pertanto, secondo i vescovi, "lo Stato non può riconoscere questo diritto inesistente se non agendo in modo arbitrario, che travalica le sue competenze e che danneggerà senza dubbio molto seriamente il bene comune." (...)



Irriflessione 1 :

il fatto che i progetti di vita di alcuni individui siano ostacolati dalla legge non è una discriminazione ?

Dal Vocabolario della Lingua Italiana ( Treccani ) leggo e riporto qui la definizione del termine "discriminazione" : Distinzione, differenziazione operata fra persone, cose , casi o situazioni , che vengono trattati in modo diverso .

Irriflessione 2 :

Ho capito male io oppure la legge approvata dal Parlamento spagnolo si riferisce ai matrimoni civili ?
E se si riferisce ai matrimoni civili , COSA CAVOLO HA DA DIRE la Conferenza Episcopale Spagnola ?
COSA ???
Qualcuno si è lamentato perché inserisco spesso e volentieri questi tests .
Forse per gioco , per curiosità o perchè mi conosco talmente poco da aver bisogno di un test trovato su Internet .
Comunque sia , continuerò a metterli qui .


Balanced
Life is all about balance. Darkness can't be
without light, and light can't be without
darkness. You see everything through different
angeles to gain perspective over situations.
You act rather rational and people can find you
stiff and/or emotionless due to this. Life is
not really that good to you, yet it's not so
bad. Like everything else, you need to balance
it in order to find peace.


How do you see life? .::minor update::.
brought to you by Quizilla

Ich liebe Arthur !




Per riuscire a orientarsi nel mondo è opportuno farsi una grande provvista di prudenza e tolleranza :
con la prima ci si protegge da danni e perdite , con la seconda da liti e imbrogli .


Arthur Schopenauer

Resoconto dettagliato

Falso , perché non sono così metodica da riferire ciò che mi accade punto per punto .

Con mia madre discuto di frequente .
Insieme percorriamo l'affascinante itinerario che parte dai massimi sistemi ( ieri a pranzo ) al colore della tintura per capelli ( oggi , appunto ) .

Tento di reprimere i miei istinti bellicosi e mi volgo alla piacevole prospettiva di trascorrere tre giorni lontana da casa .

Domenica ho rivisto , dopo diversi anni , un ex compagno delle elementari e delle medie .
Niente di che : ci odiavamo .
Quando M. gli ha detto maliziosa :"Indovina un po' chi è ?" credevo che avrebbe bofonchiato qualcosa per poi proseguire la conversazione con lei .
Con sollievo mi è parso più contento di me e ha addirittura affermato che i miei occhi trasmetterebbero sicurezza ! Sicurezza...l'ultima sensazione che sono in grado di comunicare .

Bene , un nuovo inizio .
Spero che diventeremo amici . AMICI . Solo AMICI .

Quanto a Lui...al telefono ho parlato di NOI . Non avrei dovuto , ma è stato naturale , perché per telefono è più facile affrontare argomenti imbarazzanti . Manterrò la promessa , non tornerò sulla questione .

Facendo zapping mi è toccato ascoltare un vaticanista ( che momenti di gloria per costoro ! di gloria e di benessere , anche...) ribattere a Cacciari che manifestava i propri dubbi sull'elezione di Ratzinger : "Il papa lasciamolo fare ai cardinali . "
Giusto , tutti gli altri ZITTI E MOSCA , si limitino a pagare l'otto per mille .

19.4.05

Voler parlare e rinunciare


In questo periodo mi sarebbe utile il confronto con una persona matura , ragionevole .
Qualcuno che mi mettesse di fronte alle mie responsabilità , che fungesse da grillo parlante.
Che mi sgridasse , urlandomi che NON STO AGENDO NEL MIO INTERESSE , comportandomi così .
In base ad una semplice questione di opportunità .
Qualcuno con il mio egoismo ed una più ampia visione del mondo .

Certi concetti sono stati ripetuti così tante volte da aver perso genuinità e suonare banali , quando non ipocriti .
La circostanza che ha visto varie persone , in epoche e situazioni anche personali diversissime fra loro , dire e ridire le stesse identiche cose non è piuttosto un invito a concentrarci sui bisogni comuni dell'uomo ? Sulle necessità , sui desideri che nessun contesto familiare, sociale ed economico riesce a far tacere ?

Abbiamo pessimi maestri .
I nostri pensieri sono stati banalizzati da altri prima di noi. O da contemporanei con maggiore eloquenza .

Quanto a me , rileggendo il blog mi vien fatto di pensare alla sciatteria dei corsivi che Costanzo scrive per Il Messaggero . Un uomo innamorato della propria intelligenza , che ama sfoggiare abbondanti litanie di ovvietà .



In fondo non ho la pretesa (mai avuta ) di essere intelligente anch'io . Tanti lo sono per conto mio . Posso assolvermi dalle banalità che scrivo qui , perché le esprimo senza alcun compenso e non ho una reputazione da mantenere .

Vorrei avere nove vite , come i gatti , e come canta Sergent Garcia . Ecco la banalità del giorno .
Imboccare percorsi distinti e paralleli e starmene seduta al balcone per vedere COME ANDREBBE o ANDRA' A FINIRE .
Osservandole come se guardassi un film a finale multiplo.

Non temo di prendere delle decisioni , ma mi piace sapere di avere un ampio ventaglio di possibilità davanti a me , sapere che non sarò vincolata a parole che potrei trovarmi a dire un giorno . Sapere di poter tornare indietro , oppure di poter saltare l'ostacolo e la responsabilità , per correre in avanti e avere di nuovo tante soluzioni a mia disposizione .

E non è questo un atteggiamento immaturo ?
Alla mia età tante hanno imboccato una via , consapevoli che ci saranno difficoltà , ma fiduciose e convinte che quella sia l'unica strada adatta a loro .
Non ho mai avuto una simile certezza .
O forse è adesso che mi manca .

Però è insensato esigere così tanto da se stessi , no ?
Dovrei essere tollerante riguardo ai miei limiti e non disperare .
Da qualche mese la mia vita è cambiata in maniera inimmaginabile .
Quando è stata ora ho rischiato … bisogna solo lasciar passare del tempo… VERO ?

Non potevo resistere !

What Natural Disaster are you? Take the quiz!


Loba comida - Lupa sazia

Sono sempre stata carne trattenuta dal pugno chiuso del desiderio ,
da quando ho memoria , la caparbietà fosca del desiderio mi ha
legato in una ,
da quando ho memoria di essere ciò che sono ,
da quando ho smesso di essere - per la mia disgrazia - benedetta
carne di bambina…

La preparazione ossessiva per prendere ciò che desidero divorare ,
ciò che sto per divorare,
ciò che ho bisogno di divorare,
rende la somma di tutti i miei giorni…
Il mio unico gesto è quello di protendere sempre la mano per fare
Mio ciò che desidero.

( Carmen Boullosa )



Ma io non mi faccio fregare. Stai tranquillo.Non mi dimetto. Se concedo le dimissioni , in quelle poche ore in cui sono dimissionario si scatenerà un putiferio . Mi faranno arrivare avvisi di garanzia a raffica .

Silvio Berlusconi al telefono con Bossi , il 18 aprile 2005 .

IRRIFLESSIONE : se l'impunità di un uomo deve mettere a rischio il benessere del paese , allora diamogli garanzie così non teme altri processi e ce lo leviamo dalle scatole .

PERCHE' NON SE NE PUO' PIU' !


18.4.05

Mi compiaccio del risultato , però non vale , perchè mancava la "dipendenza da rissa" !
Pace e amore a tutti .


You scored as None!. You've either done a good job of avoiding drugs, aren't interested in trying them, or have had an experience that chased you away. Stay safe. :)

None!

63%

Marijuana

50%

Alcohol

50%

Inhalents

50%

Ecstacy

44%

Cocaine

44%

Mushrooms

38%

What's your ideal drug?
created with QuizFarm.com

She's not a disco lady , but she's alright

Vorrei sapere chi si occupa della selezione all'ingresso del Ferri Club .
Così , una mia curiosità , per potergli stringere calorosamente la mano .
Stavo per fare a sberle ieri sera . Gli omini ignoranti , che stimano le ragazze non più di un filetto di vitello , mi fanno urlare . Quello era minorenne . Peccato. Fossimo stati soli avrei voluto ucciderlo a calci. Ma sono una vigliacca collerica. Non per coscienza , solo per timore delle conseguenze .
A prescindere da questi impulsi animali e primitivi , non temperati dal buonsenso e dall'equilibrio , ho passato un weekend piacevole .

Il vecchio dolore è tornato , più lancinante di prima , se è vero che faccio fatica a star seduta . Di nuovo la solita visita e il solito specialista che mi dirà "non è niente di che , non si preoccupi !" .

Non andrò a Ibiza . Preferisco sfruttare il terrore del volo per fare qualche lavoretto anche in agosto e accumulare soldi per la fuga di qualche mese , da qualche parte . Mi sarà passata la paura, per allora ?




15.4.05




“Uno come me, con un patrimonio di ventimila miliardi, deve perdere il tempo con voi... Vorrà dire che quando mi sarà passata l’arrabbiatura, siccome sono una persona gentile vi scriverò qualche cartolina dalle Bahamas”.

Silvio Berlusconi ,14/04/05

Irriflessione 1 : Bye bye Baby........remember you're my baby ...

Irriflessione 2: No , alle Bahamas no , che ci voglio andare io !



They say that every heaven's got a thousand rooms

Giornata di sole e conseguente iniezione di buonumore.
Ho rubato un'ora ( un'ora sola ! ) per mettermi in terrazza a leggere la cara zia Jane (Austen , mia autrice preferita in assoluto ) , sollevata all'idea di avere già acquistato le mie fedeli sigarette .



Quanto alla mia dolce e cara compagna di sventura , è ancora lì a patire .
da qualche parte c'è un pulsante da premere per bloccare istantaneamente il dolore ?
Come mai ci sono persone attaccate in modo disperato ad un ideale e con lo sguardo rivolto al passato ed altre con la spugna umidiccia in tasca ?

Eppure lei ha sempre posseduto maggiore autostima di me ! Se fosse solo la fiducia negli altri e nell'ignoto , a mancarle ?
L'unico conforto che sono in grado di darle è l'istigazione alla collera e al distacco .
Ma , chiusa la porta e/o terminata la telefonata , i problemi rimangono e il coraggio si sbriciola .

Matrimonio , favola...vomito !

Ho deciso cosa fare quest'estate , spero che ciò non comporti qualche grave conseguenza nel mio futuro : vado a Ibiza . Sono terrorizzata all'idea di prendere l'aereo...non mi sento ancora pronta .Se potessi , ci rifletterei su , ma sfortunatamente devo dare la caparra lunedì . QUE VAYA BIEN !

Programmi per la serata : festa di gente che non conosco .
Unico cruccio ( a riprova della mia mia profonda e squisita sensibilità) : come vestirsi .
Unica speranza : non fare troppo tardi !

Dato che amo dire GRAZIE , la parola che preferisco , ecco un ringraziamento alla mia sorellina .
Per essere esattamente come sei , la migliore amica che vorrei , se tu non ci fossi già !

13.4.05

La decenza , questo concetto ormai in disuso

Da Repubblica , ecco come si può fare del male e dimenticare cosa sia la vergogna . Oh ! Mio povero piccolo carabiniere assassino terrorizzato da un estintore , quanta pena sento per te ! Talmente tanta che , se vuoi querelarmi...

Il cielo era limpido e le facce allegre

Da una decina di giorni divoro tutti i volumi di un' imprecisata "Enciclopedia della coppia moderna" , che affronta gli argomenti più disparati , dalla cistite alla necrofilia . Sfoglio ansiosamente le pagine , desiderosa e timorosa di sapere quale sarà il tema successivo . Apro e chiudo volumi nel giro di un minuto e , ad ogni argomento esclamo con sollievo " Pfiu! Non ho nemmeno questo problema !" per poi riporre , pimpante , il volume nella libreria di casa .
Ma allora perchè cavolo sfogliarli ?
Che genere di risposte spero di ricevere ?
E a quali quesiti , soprattutto ?
La mia solita curiosità , probabilmente .

12.4.05

Benvenuti a Puffolandia !

Mentre i problemi diventano talmente grandi da non poter essere ignorati , c'è chi insiste a raffigurarci un paese felice e senza problemi . Tutti contenti come a Puffolandia , tanto Gargamella noi non l'abbiamo e se l'abbiamo è certamente di sinistra .


La Commissione Ue avvierà un'indagine sui conti italiani: si teme che il deficit superi la soglia fissata dal Patto del 3%. Pronta la reazione del ministro Siniscalco. "Non drammatizziamo. Il problema vero è la crescita. Se un Paese non cresce, i conti si deteriorano". E rassicura: "Non vedo condizioni per una manovra-bis".

Irriflessione :

...uhm...non saprei...stavolta non posso nemmeno appigliarmi alla situazione di Francia e Germania , perchè i loro conti non saranno oggetto d'indagine ...

Non posso neanche dire che ci sono paesi con conti peggiori dei nostri , perchè non è vero...e allora come commentare ?

CI SONO !

Aprile , ogni goccia , un barile !

E' semplice , attuale , immediato !





Ich liebe Arthur !



Un uomo non sente affatto la mancanza di beni cui non gli è mai venuto in mente di aspirare , ma è pienamente soddisfatto anche senza di essi;mentre un altro , che possegga cento volte più di lui , si sente infelice se gli manca una cosa a cui aspira .

Arthur Schopenauer

So when you're near me , darling , can't you hear me , S.O.S ?

Con questi tests dovrei darci un taglio e ritornare all'alcol , come ogni persona responsabile e con un minimo di sale in zucca .

Comunque , visto che alcuni possono credermi satanista e passare oltre ( immaginandomi tra messe nere e abusi sessuali di gruppo ) , lo traduco a beneficio di tutti . E chiedo venia per la traduzione !

You scored as Satanism.p>Le tue convinzioni si avvicinano perlopiù a quelle del satanismo . Prima di urlare , svolgi una piccola ricerca sull'argomento . Per essere satanisti non occorre credere in Satana . Il satanismo si basa sul progresso spirituale dell'individuo , piuttosto che sulla sottomissione a divinità o ad un insieme di codici morali . Fai delle ricerche se hai subito pensato agli stereotipi del culto satanico . Le tue credenze possono somigliare anche a quelle di religioni "terrene" come il paganesimo .

Satanism

83%

Buddhism

71%

agnosticism

63%

Hinduism

54%

atheism

50%

Paganism

50%

Christianity

50%

Islam

46%

Judaism

46%


Which religion is the right one for you? (new version)
created with QuizFarm.com

.

Piuttosto che citare ancora una volta gli Stadio, ci metto una parolaccia !

Sono stata precipitosa .
Povera mamma , intendeva soltanto dire che , se fossero stati più severi con me , io avrei fatto meno errori e non sarei diventata così dura . E sarei stata più felice .

Davvero mi sono indurita tanto ? Eppure non mi sembra .
Mi limito a cercare la soluzione più semplice e a portata di mano , quella che mi assicura maggiore benessere e mi risparmia sofferenze accessorie .
Cioè , ciò che tutti "dovrebbero" fare .

Ho cercato subito di calmarla . Non serve recriminare e occorre trarre il massimo profitto dalle esperienze vissute .

La felicità tanto desiderata da mia madre per me non è duratura , probabilmente non esiste . E' la serenità l'unico bene da salvaguardare . Una figlia giunta a questa conclusione ( da anni ) potrà non essere la più adatta ad ispirare una pellicola emozionante , ma sa stare con i piedi per terra , no ?

Va bene così .
Non mi lamento , non ho nulla da rimproverarmi o rimproverare a qualcuno .

Bugia !

Domenica sera sono stata un'autentica carogna !
Per l'ennesima volta mi scuso con chi ho ferito . Sono stata incurante , cieca , indifferente , feroce , ho calpestato i sentimenti altrui nell'ansia di affermare me stessa e ciò non ha alcuna giustificazione .

Posso rimediare ?



11.4.05

I want to make them happy , before they pass away

Come si fa a crescere e sviluppare fiducia in se stessi con una madre che , guardando indietro , si rimprovera di essere stata poco severa e di non avermi proibito di fare ciò che mi passava per la testa ?

L'idea che la libertà non renda felici è disgustosa .
Saremmo più felici se avessimo un campo visivo limitato , obblighi e divieti , certo !
Peccato che non saremmo capaci di affrontare alcunché e non impareremmo niente di niente .

E sia .
Dirmi di aver sbagliato ad educarmi significa ammettere ,con se stessa e con me, di non apprezzare com'è cresciuta e diventata sua figlia .

Solo perchè non porgo l'altra guancia .

GRAZIE .

Che vada a farsi friggere , questa gente col paraocchi !

Test del lunedì ...

Horse
You are kind and thoughtful, always putting your
friends first. You like a good laugh, but not
at the expense of others. You have lots of
friends, but only a few close ones. Most people
would come to you if they needed help, advise,
or if they just wanted to share a secret,
because they know it will be safe with you.


WHat kind of animal are you?
brought to you by Quizilla


CAVALLO ?
Addirittura ?

7.4.05





(ANSA) - WASHINGTON, 7 APR - Il presidente George W. Bush 'esprime di nuovo le condoglianze' al presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Il presidente " e' dispiaciuto'' per il tragico incidente in cui trovo' la morte, il 4 marzo, il funzionario del Sismi Nicola Calipari e venne ferita la giornalista Giuliana Sgrena. Lo ha detto il portavoce della Casa Bianca Scott McClellan, parlando a Roma con giornalisti americani che ne riferiscono.

Irriflessione :

Ma guardiamolo , questo monumento al rimorso , giusto per capire quanto sia realmente dispiaciuto ...

Per amore di chiarezza

Martedì mi è arrivato un allegato , oggetto : IMPORTANTE !

Così lo apro e leggo quanto segue :



Controlla gli ingredienti sulle bottiglie di shampoo e controlla se contengono una sostanza chiamata "SODIUM LAURETH" o "LAURYLSULFATE" o semplicemente "SLS". Questa sostanza si trova nella maggior parte degli shampoo, i produttori la usano perché fa molta schiuma ed eeconomica.Ma il fatto e che l'SLS si usa per strofinare i pavimenti dei garage ed è molto forte.

E' anche provato che può provocare il cancro a lungo andare, e questo non e uno scherzo. Il livello di cancerosità e a livello del benzene. Il "VO5", Palmolive, Raul Mitchel, il nuovo shampoo della Hemp contengono questa sostanza, allora ho chiamato una ditta e gli ho detto che il loro prodotto contiene una sostanza che può far venire il cancro. Hanno risposto: " si, lo sappiamo, ma non possiamo farci niente perché abbiamo bisogno di quella sostanza per produrre la schiuma." Anche il dentifricio Colgate contiene quella sostanza per produrre bolle. Dicono che mi manderanno delle informazioni.

La ricerca ha dimostrato che negli anni '80 la probabilità di prendere il cancro era di 1 su 800 e ora, negli anni 2000 e di 1 a 3, e ciò è
ovviamente molto preoccupante.

Cosi spero che prendiate questa lettera sul serio e la passiate a tutti quelli che conoscete, nella speranza di impedire di provocarci il cancro.
Contengono questa sostanza:
* Shampoo dell'Antica Erboristeria
* Bagnoschiuma Bionsen,
* Bagnoschiuma Nivea
* Colluttorio l'Angelica
* Gli shampoo CLEAR, GARNIER, OREAL, OSMOSE e BIOPOINT
* Dentifricio Mcleens, Oral-B Sensitive Fluoride, AZ verdeprotezione carie

Non so quelli dell'ERBOLARIO perché ho scoperto che non hanno gli ingredienti scritti sulla confezione. Se hai ancora dubbi leggi "SALUTE" il settimanale di Repubblica del 9 novembre 2000 alla pagina 40 e 41 (riquadro verde in alto alcentro), troverai un articolo che parla di questa sostanza.


CONCLUSIONE: NESSUNA DITTA NEGA LA PRESENZA DI TALE SOSTANZA, MA LA GIUSTIFICANO; ANZI PER MOTIVI PURAMENTE ECONOMICI, DICONO CHE LE BASSE DOSI SAREBBERO ININFLUENTI. MA UNA BASSA DOSE CON LA DOCCIA, UNA PER LAVARE I DENTI, UNA PER LAVARE I CAPELLI....A LUNGO ANDARE QUANTO FA'?

Ti consiglio di inoltrare questa lettera a tutti quelli che conosci.ISTITUTO EUROPEO DI ONCOLOGIA Via Ripamonti 435 20141 Milano tel +39 0257489205 fax +39 0257489872

Ricordo però di aver letto qualcosa su avvertimenti come questo.......mmmmmmm...dove ?
Così vado nella mia libreria e trovo "STORIE DI ORDINARIA FALSITA' " di Paolo Toselli , prima edizione della BUR nel novembre 2004 .
Arrivo a pagina 117 e leggo :

ESSERE INFORMATI , O DISINFORMATI ? IL CASO "Sls"

Qualche tempo fà un avvertimento diffuso su internet ha generato notevole apprensione anche in Italia . Un messaggio proveniente dagli Stati Uniti avvisava di " controllare gli ingredienti sulle bottiglie di shampoo e guardare se contengono una sostanza chiamata Sodium Laureth Sulfate, o semplicemente Sls" ( le virgolette sono dell'autore ) .

Questa sostanza si trova nella maggior parte degli shampoo, e i produttori la usano perché fa molta schiuma ed è economia. Ma il fatto è che l'Sls si usa per strofinare i pavimenti del garage , ed è molto forte .

E' anche provato che può , a lungo andare , provocare il cancro e questo non è uno scherzo . Io sono andata a casa e ho controllato il mio shampoo (Vidal Sasoon) e non lo contiene . Comunque , altri come il il Vo5, palmolive, paul Mitchel , il nuovo shampoo della Hemp eccetera , contengono questa sostanza . Allora ho chiamato una ditta, e gli ho detto che il loro prodotto contiene una sostanza che farà venire il cancro alla gente . Hanno risposto "Sì , lo sappiamo, ma non possiamo farci niente perchè abbiamo bisogno di quella sostanza per produrre la schiuma. Anche il dentifricio Colgate contiene quella sostanza per produrre le bolle . " Dicono che mi manderanno delle informazioni .

La ricerca ha dimostrato che negli anni '80 la probabilità di prendere il cancro era 1 su 8000 e ora , negli anni '90 , le probabilità sono 1 su 3 , e cio è molto preoccupante . Così spero che prendiate questa lettera sul serio e la passiate a tutti quelli che conoscete , nella speranza di impedire di provocarci il cancro .

La cosa è seria , e dopo che avete letto questa lettera , passatela a quante pià persone possibile . Non è una catena di Sant'Antonio , ma riguarda la nostra salute .

Un argomento così delicato non poteva che trovare numerosi sostenitori , i quali intorno alla metà del 2000 intasarono le caselle postali di mezza penisola . Ma l'allarme non era nuovo . Infatti aveva iniziato a circolare in lingua inglese già nel luglio 1998 e un paio di mesi dopo , quello che era stato sino allora un avvertimento anonimo prese a diffondersi in una versione identica , ma corredata di nome e cognome del mittente , luogo di lavoro e recapito telefonico . A firmare in calce l'e-mail era Michelle Hailey dell'Università della Pennsylvania . Quale migliore fonte per rendere credibile il messaggio ! Peccato però - o meglio , per fortuna - che il suo contenuto sua falso . E già , perché la stessa Michelle Hailey , che effettivamente lavora all'università , negò prontamente in un'intervista al "Daily Tennessean" del 20 ottobre 1998 di essere l'autrice dell'allarme . Era capitato che girando il messaggio da lei ricevuto anonimamente ad alcuni conoscenti aveva lasciato la sua firma in calce , che è diventata successivamente parte integrante del messaggio in quanto è stata copiata da tutti coloro che , in buona fede , hanno a loro volta inoltrato l'avviso .

Anche in Italia sono circolate versioni "calidate" (il corsivo è dell'autore ) da enti autorevoli , quali l'Asl di Bergamo , l'Istituto Europeo di Oncologia o l'ambasciata americana a Roma .
(...)

Ma il messaggio contiene anche numerose grossolane e probabilmente volute inesattezze . Non è assolutamente vero che in una decina d'anni la probabilità di prendere il cancro è aumentata in maniera così esponenziale . Secondo l'American Cancer Society , attualmente negli Stati Uniti la probabilità di ammalarsi di cancro è una su due per gli uomini , e una su tre per le donne . Durante gli anni Ottanta , la probabilità era una su tre per entrambi i sessi . In effetti è leggermente aumentata la percentuale per gli uomini , ma nulla a che vedere con le spropositate cifre riportate nella e-mail incriminata ! Contrariamente poi a quanto affermato , l'abbreviazione del Sodium Laureth Sulfate è Sles e non Sls che invece si riferisce al Sodium Lauryl Sulfate , sostanze che hanno una formula simile , ma differiscono nelle proprietà chimiche . Ambedue sono presenti in quasi tutti gli shampoo , bagnoschiuma e dentifrici in commercio . Le due sostanze possono avere un effetto lievemente irritante a contatto con gli occhi e con la pelle di soggetti particolarmente sensibili . Ma questi sono i soli rischi attualmente noti per la salute .

A render ancor più sospetta la credibilità dell'appello è anche l'aggiunta , nella versione italiana , di alcuni prodotti di note marche che conterrebbero le sostanze "cancerogene" e contemporaneamente l'indicazione di una marca "immune" da tali ingredienti . Con simili caratteristiche , questo appello potrebbe essere un tipico esempio di quello che viene definito "marketing virale" , ossia quella tecnica pubblicitaria in cui si induce il consumatore stesso a diffondere intenzionalmente il messaggio promozionale , in questo caso a favore di aziende che commerciano prodotti più "naturali" .

In un'ulteriore versione "adattata" , diffusa nel nostro paese , si poteva leggere :" Se hai ancora dubbi leggi "Salute" il settimanale di Repubblica del 9 novembre 200, troverai un articolo che parla proprio di questa sostanza ".
Ebbene , l'articolo esiste , ma afferma esattamente l'opposto di quello che la e-mail allarmista vorrebbe farci credere , a cominciare dal titolo stesso , ovvero La bufala dello shampoo pericoloso . L'estensore del breve intervento , il professor Riccardo Rosso , direttore di Oncologia medica all'Ist di Genova , rifacendosi al parere della Commissione della Comunità europea per la sicurezza dei prodotti cosmetici , è categorico : " Si può formulare l'ipotesi che la protratta divulgazione di questo messaggio terroristico sia frutto di mente malata oppure strumentale ".

Molti siti web di autorevoli associazioni per la ricerca sul cancro ed enti governativi per la salute pubblica - valga per tutti l'esempio dell'American Cancer Society , che consiglia di essere molto cauti nell'accettare incondizionatamente informazioni provenienti da Internet , specie per quanto riguarda la salute , e il dipartimento della Salute del governo canadese - hanno bollato l'e-mail come bufala .


(...) il falso allarme Sls ha ripreso a circolare tra la nostra posta elettronica all'alba del 2002 e chissà per quanto tempo continuerà a generare dubbi e a modificare comportamenti in parecchie persone sparse nei vari continenti .


Qualche volta ci vogliono posts lunghi e noiosi in un blog . M'interessava dare spazio , qui , a due pareri diametralmente opposti . E , da parte mia , inoltrerò a tutti questo post , prima di cadere nella psicosi collettiva .

6.4.05

Encore une fois

Orb
An orb is a glowing ball of light which can be
transparent or bright. Some think it is the
easiest form spirits can take because it is the
most common. It can change colors (often
thought to be indicative of mood) and is seen
more often in film than with the naked eye.


What kind of ghost are you?
brought to you by Quizilla

Quando tutto gira ...

Breve post , perchè i veri problemi sono altri , si sa .

Una simpatica forma virale , tale da causarmi problemi in pubblico , è venuta a trovarmi per la seconda volta in un mese .

Stamattina avrei dovuto parlare con il mio professore .
E stasera , PER ESEMPIO , c'era in programma una bella serata alla Crepa .
NIENTE .

Sono impresentabile e non mi sento neanche bene .

Poi apro la finestra , guardo il sole e torna il buonumore ...

5.4.05

Azzeccatissimo !!!

HASH(0x8c0be78)
Music is your salvation. Listening to songs is your
way to escape reality. You have an amazing
character but you don't know how to show it,
actually you don't care if people know this or
not. You look for artists who can say how you
feel. You appreciate the beauty you see in the
little things in life.~~Just me and my obsession~~

What's your way to escape reality? What's your salvation?
brought to you by Quizilla

3 e 4 aprile



ELEZIONI REGIONALI :

11 a 2 per il centrosinistra .

Alla Casa delle libertà solo la Lombardia e il Veneto .


Irriflessione : eh...innanzitutto si sono svolte in un clima particolare , in seguito alla morte del pontefice ...si sa Berlusconi non ha partecipato attivamente alla campagna elettorale , perchè si tratta di situazioni locali...inoltre la percentuale dei votanti è calata dell'1,7% . E poi Lombardia e Veneto hanno più abitanti , ecco !

Irriflessione 2 :


GODO !!!
Vorrei sapere perchè , ancora nel terzo millennio , sono costretta a sentire che la madre di Gesù ( vissuta più di duemila anni fà in una società a dir poco retrograda e maschilista ) è stata la più perfetta tra le donne . Riusciamo a fare un "passettino" avanti ? Sono così blasfema a non ritenerla un esempio da seguire ?

Ich liebe Arthur !



La cortesia non è che un tacito accordo che consiste nell'ignorare reciprocamente la misera indole morale e intellettuale e nel non rinfacciarsela l'un l'altro , tanto da farla venire alla luce meno facilmente , con vantaggi per entrambi .

Arthur Schopenauer

3.4.05

Non solo le notizie strisciano

T. , la mia amica che deve disintossicarsi dai petali di rosa , incontra casualmente l'ex della sorella di Mrs. Elton ( la donna che non prenderò mai ad esempio ) che si trova in Spagna per cercare di migliorare le sue conoscenze in campo infermieristico. Lo riferisce a lei , che lo racconta al suo ex , che lo ripete all'ex di T. (il petalo di rosa ) …che riporta la notizia ancora a T. Che mi telefona per spiegarmi come la notizia si è propagata .

Tornata a casa trovo una sincera ed affettuosa e-mail di Mrs. Elton , che mi è così "vicina" (ed è così curiosa…) e mi vuole tanto , ma proprio taaanto bene !

Due irriflessioni , a casaccio , perché sono di buonumore .

1) Cara mia , da me non saprai un bel nulla . NADA. Esattamente come molte altre persone . Fine dei rapporti con una falsa menefreghista del genere .
2) Ragazzi , cominciamo tutti a farci una bella dose di fatti nostri ? La vostra vita è realmente così desolante da pensare a Robby e me ? E sì che , tra corna e matrimoni indesiderati , dovreste già avere parecchio caos in testa !!!

Arretrati sparsi

Rieccomi , finalmente .

Prima , qualcosa che non può essere rimandato : ringraziare l'Ale . A buon rendere , la tua "peccorrella" ti è sinceramente grata per l'aiuto e spera di poter ricambiare alla prima occasione che si presenterà ! Purtroppo ho perso i links che mi avevi mandato…potresti inviarli nuovamente ? GRAZIE ANCORA !

Il soggiorno dai parenti , breve e lungo per tante ragioni , mi ha fatto bene .
Non ho mai attribuito grande importanza ai legami di famiglia , ma ho potuto sentirmi a casa , quasi sempre , ad eccezione dei momenti di solitudine di cui ho tanto bisogno .


Venerdì sono andata all'Oltre , con poche ore di sonno alle spalle . I trusti coi vocalists di una certa ragazza bionda , la pazienza di altre… e si sono fatte le cinque . E alle otto di sabato , di nuovo in piedi .
Ieri sera sono stata in casa , nemmeno la papaia essiccata avrebbe potuto tenermi sveglia !


Visto che manca un discorso definito a questo post , ringrazio anche mia madre , per aver reso così serena e priva di qualsiasi conflitto questa domenica mattina .

1.4.05

Ho trovato una lettera indirizzata a me e scritta qualche anno fà .
Mi ha fatto piacere rileggerla e ho pensato di pubblicarla qui , credo che l'autrice non se la prenderà con me .



Cara anima che ti senti fragile ,
ti racconto un episodio insignificante che mi è capitato anni fà , quando andavo a scuola in autobus .

Ero seduta , con un quaderno sulle ginocchia , impegnata a brontolare perchè l'idea di alzarsi presto per andarsi a rinchiudere tra quattro mura non riusciva a piacermi . Mi guardavo intorno , cercando di svegliarmi e di scacciare la noia e il malumore . Così , alzato lo sguardo , ho visto .

Eravamo bloccati sul cavalcavia della Madonnina , uno dei luoghi meno adatti a serie e/o vaghe rfilessioni , soprattutto per chi trova poco stimolante meditare sul traffico cittadino .

Il cielo , quello spazio piatto e grigio , era solcato da uno stormo di rondini . Subito distinsi una di loro .

Volava , azione comune per un uccello . Volava . Faceva solo quello che le era dato fare . Il vento , la confusione lì sotto , quella rondine li ignorava . Continuava ad agitare le piccole ali per giungere a destinazione .

E mi è parso , se non la prova dell'esistenza di Dio , la conferma all'ipotesi che ciascuna creatura è in grado di svolgere i propri compiti ed impiegare le proprie energie , assecondando la propria natura .

Non siamo diversi da quell'uccellino , noi .
Come lui possediamo i mezzi per procurarci la serenità e per affrontare il dolore , quando arriva .
Sfortunatamente ci lasciamo distrarre dal caos , dal vento , dalle difficoltà che incontriamo . E non dovremmo permetterlo , sai ?

Come lui siamo in grado di conoscere la gioia , di andare dove dobbiamo e vogliamo .

Perchè noi non ci proviamo ?

Se iniziassimo ad attribuire meno importanza a chi e cosa ci circonda e volassimo anche noi verso la nostra destinazione ?
Abbiamo il necessario per il viaggio . Curiosità , pazienza , fiducia , determinazione , forza . Ci resta solo di annunciare agli altri il desiderio di partire , di affermare noi stessi semplicemente vivendo .

Si deluderà qualcuno ? Si manderà in collera qualcun'altro ?
Va bene . Ma fa differenza ?

Non è più importante il nostro volo ?
Non è prioritaria la fedeltà a noi stessi compiendo il dovere di usare le nostre piccole ali ?
Sono tornata stanotte e ho bisogno di dormire .
Prometto di postare presto , ma prima è meglio andare a letto !