12.4.05

Piuttosto che citare ancora una volta gli Stadio, ci metto una parolaccia !

Sono stata precipitosa .
Povera mamma , intendeva soltanto dire che , se fossero stati più severi con me , io avrei fatto meno errori e non sarei diventata così dura . E sarei stata più felice .

Davvero mi sono indurita tanto ? Eppure non mi sembra .
Mi limito a cercare la soluzione più semplice e a portata di mano , quella che mi assicura maggiore benessere e mi risparmia sofferenze accessorie .
Cioè , ciò che tutti "dovrebbero" fare .

Ho cercato subito di calmarla . Non serve recriminare e occorre trarre il massimo profitto dalle esperienze vissute .

La felicità tanto desiderata da mia madre per me non è duratura , probabilmente non esiste . E' la serenità l'unico bene da salvaguardare . Una figlia giunta a questa conclusione ( da anni ) potrà non essere la più adatta ad ispirare una pellicola emozionante , ma sa stare con i piedi per terra , no ?

Va bene così .
Non mi lamento , non ho nulla da rimproverarmi o rimproverare a qualcuno .

Bugia !

Domenica sera sono stata un'autentica carogna !
Per l'ennesima volta mi scuso con chi ho ferito . Sono stata incurante , cieca , indifferente , feroce , ho calpestato i sentimenti altrui nell'ansia di affermare me stessa e ciò non ha alcuna giustificazione .

Posso rimediare ?



Nessun commento: