22.4.05

Resoconto dettagliato

Falso , perché non sono così metodica da riferire ciò che mi accade punto per punto .

Con mia madre discuto di frequente .
Insieme percorriamo l'affascinante itinerario che parte dai massimi sistemi ( ieri a pranzo ) al colore della tintura per capelli ( oggi , appunto ) .

Tento di reprimere i miei istinti bellicosi e mi volgo alla piacevole prospettiva di trascorrere tre giorni lontana da casa .

Domenica ho rivisto , dopo diversi anni , un ex compagno delle elementari e delle medie .
Niente di che : ci odiavamo .
Quando M. gli ha detto maliziosa :"Indovina un po' chi è ?" credevo che avrebbe bofonchiato qualcosa per poi proseguire la conversazione con lei .
Con sollievo mi è parso più contento di me e ha addirittura affermato che i miei occhi trasmetterebbero sicurezza ! Sicurezza...l'ultima sensazione che sono in grado di comunicare .

Bene , un nuovo inizio .
Spero che diventeremo amici . AMICI . Solo AMICI .

Quanto a Lui...al telefono ho parlato di NOI . Non avrei dovuto , ma è stato naturale , perché per telefono è più facile affrontare argomenti imbarazzanti . Manterrò la promessa , non tornerò sulla questione .

Facendo zapping mi è toccato ascoltare un vaticanista ( che momenti di gloria per costoro ! di gloria e di benessere , anche...) ribattere a Cacciari che manifestava i propri dubbi sull'elezione di Ratzinger : "Il papa lasciamolo fare ai cardinali . "
Giusto , tutti gli altri ZITTI E MOSCA , si limitino a pagare l'otto per mille .

Nessun commento: