25.9.05

Acida e parziale come sempre, ma sono tornata

A proposito del signor A.G. Che si e' autosospeso dal video in seguito alla denuncia sporta da una ragazza vicentina...
Non ho mai sentito tanti maschietti parlare a vanvera come in questi giorni.
Siccome la ragazza lavora nel mondo del porno, dicono, la molestia se l'e' meritata, per non dire cercata, quindi le profferte del giornalista sportivo ci stavano tutte. Inoltre, essendosi rivolta alle Iene, ha goduto di una certa pubblicita'.

Per capire di cosa sto parlando, ascoltate qui .

Premesso che non e' mai stata (per forza di cose) mia intenzione lavorare nel mondo dello spettacolo, credo che al suo posto avrei fatto esattamente come lei. E non mi sarei limitata alla conoscenza con conseguente sputtanamento di quella pertica bavosa, ma avrei fatto il giro dei bavosi del settore per
svergognarli tutti in un sol colpo.

Invece una ragazza, in quanto tale, carina, con aspirazioni artistiche (e/o lavorative) certa gente deve affrontarla, stop.

-Cosi vanno le cose
-Se vuoi lavorare devi concedere qualcosa
-Andra' sempre cosi

E altri truisms del genere.

Cio' che molti saggi muniti di paraocchi faticano a capire e' che le cose vanno cosi proprio perche' tutti accettano che vadano cosi. Di conseguenza continueranno ad andare cosi. Detto e ridetto, lo so.

Abitudini, usanze, costumi vengono considerati giusti non per se stessi, ma soltanto perche' si verificano.

C'e' tanto scoramento alla base di questa pigrizia mentale, c'e' tanta sfiducia.

Ma quante ragazze vengono umiliate ogni giorno, alla ricerca di lavori in cui non e' richiesta una certa fisicita'? E la quotidiana violenza subita da diverse donne in ambito familiare e/o lavorativo?

Serpeggia un rancore da maschio ferito che rimpiange i tempi in cui noialtre stavamo zitte e ringraziavamo per le briciole cadute dalla tavola di esseri mediocri cui il pene garantiva potere e impunita'.
Bei tempi, per tante nullita' mai smascherate grazie al cromosoma Y di papa'!

Chi e' rancoroso e' pregato di sbollire: quell'eta' dell'oro non tornera' piu'.
Ce la faranno scontare ancora, e ancora, ogni giorno, ma noi continueremo a pensare. Certa gentaglia di sesso maschile non riconosce, alle donne, nemmeno il diritto di sbagliare, di pensar male, di non saper pensare. Noi, per alcuni, non POSSIAMO pensare, semplicemente non ci e' consentito.
E io penso.
Male, ma penso.

4 commenti:

Associazione ImperiaParla! ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Associazione ImperiaParla! ha detto...

Massì, denunciateli e svergognateli tutti. Una volta la donna aveva persino paura di dire che qualche cafone aveva tentato di usarle violenza (perchè a mio avviso di violenza si tratta, quando una persona ti mette le mani addosso). Adesso non bisogna più averne e denunciare. So che è complicato, ma bisogna farlo sapere. Una mia amica ha rinunciato alla carriera perchè il suo capo gliel'aveva offerta in cambio di prestazioni particolari, senza mezzi termini. Bisognerebbe incastrarli per bene.

Undine ha detto...

Ciao Ed, che bello ritrovarti finalmente! purtroppo sono stata lontana da internet,ma conto di tornare presto. Sono d'accordo con te e mi dispiace per la tua amica. Situazioni del genere si verificano più spesso di quanto immaginiamo, eppure l'omertà persiste. Come incastrarli? Bella domanda, ma non so rispondere. Se TUTTE NOI SIGNORINE dicessimo chiaro e tondo di no, sempre no, certi ometti finirebbero di usare il lavoro per procacciarsi carne fresca. di più nin zò.

Anonimo ha detto...

Bush goes ballistic about other countries being evil and dangerous, because they have weapons of mass destruction. But, he insists on building up even a more deadly supply of nuclear arms right here in the US. What do you think? Is killing thousands of innocent civilians okay when you are doing a little government makeover?
Our country is in debt until forever, we don't have jobs, and we live in fear. We have invaded a country and been responsible for thousands of deaths.
We have lost friends and influenced no one. No wonder most of the world thinks we suck. Thanks to what george bush has done to our country during the past three years, we do!