23.3.05

Ho fatto una promessa a mio nonno , qualche giorno fà .
Da allora ho cercato di mantenerla , malgrado le temporanee difficoltà .
Sono andata contro la mia vera natura , contro i miei principi , le mie inclinazioni , i miei sentimenti , la mia maniera di guardare alla vita , i miei bisogni , i miei desideri , le mie speranze .

E NESSUNO può comprendere quanto sia stato difficile e gravoso .


Mi ha resa irriconoscibile , trasformandomi...

Essere fedele a quel proposito mi ha impedito di danneggiare l'opinione che ho di me stessa .

Non concedere agli eventi la possibilità di piegarci .


E ho visto , in un attimo , l'immagine di una persona felice , matura , consapevole , soddisfatta . LIBERA . Libera da tutte le meschinità del mondo .

Quella visione mi ha consolata e fatto intendere come , dentro di me , ci sia già tutto . Come l'attaccamento alle antiche insicurezze , benché comodo , si rivela nocivo .

Non occorre scegliere un ruolo , ma scoprire il proprio .
Basta trascinarsi tra artifici e menzogne , è necessario passare oltre per ritrovare se stessi .

In me manca il senso d'offesa , la vanità ferita , lo sbigottimento . Ci sono solo IO . IO colmo gli spazi vuoti .

Senza quella promessa non potrei più guardarmi allo specchio .

Oggi sono fiera di non essere come un tempo .
E' lecito non farsi illusioni , ma meraviglioso sapere che si sarà sempre all'altezza delle aspettative ...

Nessun commento: