9.11.04

disinventare oggetti

Ho tenuto un diario per diverso tempo... quanto meno fino ai 19 anni , per poi fermarmi . L'estate del 1999 ha visto il mio addio a quelle pagine , in coincidenza con avvenimenti tristi , senza soluzione . Da allora mettere su carta i miei pensieri mi è parso semplicemente nocivo , da diversi punti di vista . Ciò che viene riferito si dilata , non si risolve , bensì occupa spazio maggiore nella mente... esagerando dolore e gioia per quello che accade . E dopo un tempo indeterminato , un'alzata di spalle seguita da uno spiacevole straniamento sarà tutto quello che resta di giorni e giorni .
L'unica dimensione rilevante è il presente e dovrò concentrarmi maggiormente per trovare la spontaneità che mi appartiene . E smettere , magari di pensare a chi mi legge , senza sapere nulla .

Nessun commento: