22.11.04

ma perchè bisogna sempre metterci un titolo ?

Una delle difficoltà che affronto scrivendo il blog consiste nella necessità di raccontare ciò che mi accade senza violare la privacy di chi conosco .
Non riesco a parlare di chi mi circonda , questo non per aridità o egocentrismo , ma semplicemente perchè non ritengo giusto sbattere in rete gli affari altrui . Sarebbe offensivo e di pessimo gusto , anche se il blog ne guadagnerebbe in varietà d'argomenti .
Il risultato è uno spazio dal vago sentore megalomane , con accenti più vivi quando si tratta di mio nonno , l'unica persona di cui mi sento libera di parlare , per ovvie ragioni . E qualche riferimento ad "amiche ". E se mi trovo a riferire di qualcuno , ci provo , ma in modo criptico , mangiando le frasi , in un'imitazione di cattiva e dilettantesca poesia . Il simbolismo abbonda .
Mi consolo pensando che la mediocrità è un dato di fatto , sembrare rimbambita potrebbe rendere il blog più interessante .
Beh , pazienza , cerco di essere onesta anche nei confronti degli altri e delle persone a me care in particolare .

Nessun commento: