29.11.04

Lazing on a sunday afternoon

Zero voglia di partire . Zero .
So bene che il viaggio è necessario , che solo a Lisbona potrei fare le ricerche di critica genetica , ma...se potessi mandare qualcun'altro al mio posto lo farei volentieri !
Immagino che , una volta lì , saprò godere di tutto quello che mi si presenterà , approfittando di ogni minuto libero per andarmene a zonzo . Mi sentirò , piacevolmente , fuori da questo mondo . E' l'attesa che sta spegnendo l'entusiasmo .
Non so bene cosa s'intende per "disponibilità di internet "... spero di poter proseguire il mio diario di bordo anche da Lisbona , di mettere giu' le impressioni appena nate , evitando di rifletterci troppo in seguito .
Il mio weekend è stato movimentato .
Da creatura marina parassita , quale sono , ho provato una buona dose di soddisfazione quando ho constatato di essere fuori dal "mercato " , di non aver bisogno di mandrie di buoi dagli occhi vitrei e dai modi villani . Erigo barriere su barriere anch'io . Come fare altrimenti ? Ho Lui , va benissimo così .
Tutti questi ragazzi , impegnati soprattutto a divertirsi e a buttare ragazze come calzini usati...le battute , gli approcci...già visti e rivisti . Che noia ! Ma forse è soprattutto il luogo in cui mi trovavo a rafforzare questa sensazione sgradevole . In ogni caso il corteggiamento è una delle parti più noiose ed estenuanti del rapporto tra uomo e donna . Si va in vetrina , sperando che l'altro/a rimanga affascinato/a dalle nostre virtù . E spesso l'affare va in fumo , purtroppo .
Quando ho rivisto Lui , mi sono sentita in un paesaggio caldo e brillante , in un mondo non perfetto , certo , ma attento e sempre nuovo. E sempre vivo . Ci conosciamo , la nostra non è una storia che avanti da tantissimi anni , ma con Lui sono libera , non temo di essere giudicata o mancante in qualcosa . E non ci sono sforzi da fare , bocconi amari da mandar giù . Avviene con naturalezza , perchè i nostri difetti sono compatibili. Dove si può trovare questo ? Chi è così sciocco da gettare un legame senza lacci al vento ?

1 commento:

Anonimo ha detto...

io non ho letto. ma chissà.
Dovrei, ma l'attenzione è tutta a Tornatore, Polanski, Una pura formalità.
Dovrei leggere un pò e riposare di meno.
Google: "Maestro son placide" ..
Solo il tuo blog. per rileggere Pessoa.
(ti ringrazio).
--

Vorrei guardare il tuo blog.
io sono roberto.
per contattarmi: salvaggioroberto@hotmail.com