30.3.06

La famiglia innanzitutto

Considerando la sincera preoccupazione del Dipartimento di Stato americano per i cittadini statunitensi (tanto da ritenere pericolose le manifestazioni di no-global, autonomi e compagnia bella), mi stupisce che non sia stato consigliato loro di tenersi alla larga dalle iniziative elettorali cui partecipa la nostra Vladimir Luxuria.
Eppure gli elementi che invitavano all'attenzione, alla cautela, c'erano tutti: il lancio di oggetti pericolosi (i finocchi, specie quelli grossi, non vanno presi alla leggera), gli intrepidi uomini di famiglia stanchi di stare in casa a molestare la moglie con le loro flatulenze, l'appoggio dei membri di un partito politico dal passato discutibile e persino la connivenza delle forze dell'ordine, che si son fatte attendere 45 minuti buoni prima d'intervenire (quando si tratta di anarcoinsurrezionalisti e destrorsi, il ritardo e' costituzionale).

Quanto accaduto a Guidonia non e' una novita': gia' a Ardea c'era stato un episodio analogo, seppur di minore gravita'. Invece ieri l'attacco alla candidata di Rifondazione ha avuto successo, tanto da costringere signore con bambini a circondare Luxuria per proteggerla dagli ortaggi volanti (che hanno la prerogativa di non colpire, neppure per sbaglio, i minori di 18 anni).

Avrei voluto occuparmi di Luxuria soltanto a elezioni avvenute.
Era mia intenzione, nonche' sommo desiderio, parlare di lei come di una deputata del nostro Parlamento che si impegna per i diritti civili.
Ahime', non e' stato possibile: Luxuria, per la sua storia e le sue scelte di vita, e' il bersaglio ideale per quegli italioti che intendono turbare questa campagna elettorale, sorvolando sui programmi e provocando gli elettori di Rifondazione.
Chapeau a chi non ha voluto farsi trascinare da codesti facinorosi e ha saputo ben giudicare e mantenere il controllo di se'.

Undici giorni.
Undici lunghissimi giorni... trascorsi i quali Luxuria continuera' a essere derisa, attaccata, disprezzata e insultata.

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande fantastico post ciau... :)

gidibao ha detto...

Ciao Undine, buon giorno :-)
in riferimento a quanto tu scrivi, concordo pienamente con te su Luxuria: gli insulti non si esauriranno certo all'indomani dello spoglio delle schede... anzi!
Vincesse la Sinistra (come vivamente spero), Vladimir diventerebbe un bersaglio ancora più grande: per non parlare in caso di una sua sconfitta.
A me poi, che non piace il proporzionale, puoi immaginare come stia "vivendo" questa campagna elettorale; campagna dove i candidati già sanno prima del voto se saranno eletti (qualora vincesse il proprio schieramento) e ai loro leader (leggasi Berlusconi, please) non rimane altro che avvelenare l'agone politico con false ingiurie e slogan.

Piccolo spazio, piccole pietre...

Ti auguro una splendida giornata,
gidibao

ps:
grazie per la fiducia (qui, mi "vedo" gradito) e ricambio. ;-)

Cilions ha detto...

Sai come la penso:
ITALIANO MEDIO = PERBENISTA IGNORANTE!
L'ignoranza rende timorosi di fronte alle diversità e alle sfide... e allora si fa gruppo... il più delle volte per fare cazzate!

Dblk ha detto...

Banalità: capisco che si possa essere di idee diverse, ma queste azioni no. Nè a destra nè a manca. Ps: Banalità, il mio commento non il tuo articolo. Ciao, Dblk

Anonimo ha detto...

l'ignoranza genera la paura...e la paura alimenta le azioni aggressive e ignoranti.
Credo che ci vorrà molto tempo prima di tornare ad essere un paese civile...

Anonimo ha detto...

"trascorsi i quali Luxuria continuera' a essere derisa, attaccata, disprezzata e insultata"
purtroppo sara' come hai detto te, nella nostra "civilissima" e "modernissima" Italia funziona esattamente così.
basta ricordarsi le parole del fu-ministro calderoli che poneva il problema di costruire un terzo bagno. io ero d'accordo all'ipotesi del terzo bagno ma non per luxuria: per mandarci calderoli.
ciao, buona giornata

Associazione ImperiaParla! ha detto...

Diliberto tempo fa in TV (non ricordo se a Ballarò o dal vespone) ha detto una cosa che mi ha sconvolto: per i politici e i giornalisti, in effetti i pacs esistono già. Lui ha convissuto 7 anni con la sua compagna e ha potuto permetterselo grazie a una legge dello Stato. Ha aggiunto che è ipocrita non farlo sapere e che bisogna dare a tutti quelle possibilità.

Anonimo ha detto...

OT: sei stata nominata. Undine!

Anonimo ha detto...

Siamo tutti con Luxuria. Io conosco persone cattolicissime che nutrono una profonda stima ed ammirazione per Lei. Luxuria è una persona meravigliosa, colta ed intelligente, mi piacerebbe averla al governo con un buon incarico, lavorerebbe meglio di altri.
Ot: Grottaminarda? In effetti io sono originaria di Frigento, a due passi da Grotta :)

Undine ha detto...

http://www.repubblica.it/2006/c/sezioni/politica/versoelezioni46/ansospende/ansospende.html

Sospesi da An i due esponenti
che hanno aggredito Luxuria

ROMA - I due esponenti di Alleanza Nazionale che ieri hanno violentemente aggredito a Guidonia la candidata di Rifondazione Comunista Vladimir Luxuria sono stati sospesi oggi dal partito. Infatti il commissario della federazione dei circoli di Alleanza Nazionale della provincia di Roma, Francesco Proietti Cosimi, ha disposto, a norma dell'art. 56 dello Statuto, l'immediata sospensione cautelativa dal partito di Mauro Lombardo, presidente del circolo 'Collefiorito' di Guidonia e di Ernelio Cipriani, consigliere circoscrizionale dello stesso comune.

"Il provvedimento - si legge in una nota del partito - è stato assunto a seguito della incivile contestazione di cui è stata vittima l'esponente di Rifondazione comunista, Vladimir Luxuria, e prevede la diffida ad agire in nome e per conto di An, nonchè il divieto di frequentare le sedi del partito".

Bene, benissimo.
Cosa accadrà agli altri provocatori supportati da Cipriani e Lombardo?
E perché, ripeto,non c'è stato un serio intervento da parte delle forze dell'ordine?

@Montecristo: Perché farebbe schifo garantire anche agli omosessuali (oltre che alle unioni civili etero) determinati diritti come l'eredità, etc.?
Semplice: perché a buona parte del nostro intelligente popolo italiano gli omosessuali e i transgender fanno schifo in quanto SONO. Vanno perciò ostacolati e scoraggiati con queste misure ispirate alla disciplina dei conventi Magdalene. Il rifiuto delle unioni civili, per siffatte mentalità, è un'ottima, adeguata punizione.

@Packy: grazie per la visita! :-D

@Gidibao: grazie a te di averla riposta in me!

@ Tutti: Non cambierà assolutamente nulla, su questo siamo d'accordo. Luxuria potrà mettere alla prova le proprie capacità, partecipare attivamente, ma ci sarà sempre qualcuno che avrà la tentazione di screditarla, ignorandone i meriti.

Ci sarebbe una soluzione, lo scrisse Michael Moore nel suo ottimo STUPID WHITE MEN: che simili questioni riguardassero direttamente i politici e gli italioti che hanno attaccato Luxuria. Non ne vedo altre, considerando i limiti di chi crede che Rispetto sia soltanto il titolo di una canzone quando va bene). Certe questioni che ci vedono insensibili, ostinatamente indifferenti, devono colpirci. E' l'augurio che faccio a quest'Italia forzuta e sciocca.

Anonimo ha detto...

Mi vergogno sempre più di vivere in una nazione popolata da persone che si comportano come i lanciatori di ortaggi di Guidonia. Luxuria è stata grande, con il suo non accettare le provocazioni ha messo in difficoltà AN che è stata "costretta" ad espellere i lanciatori idioti.
Condivido in pieno quello che hai scritto nel commento rivolto a tutti.
Un abbraccio,
luigi
O.T. se vieni sul mio blog ti invito a partecipare alla "sfida" che ho lanciato, nella speranza di far capire quanto importante sia il mondo dei blogger, quanto possa diventare strumento di politica dal basso il blog di ognuno di noi

munchhausen ha detto...

Silvia, bella la tua chiusura ( " altri 11 giorni trascorsi i quali..." )
spero che la Luxuria diventi un ottimo mistro alle Pari Opportunità ( Anche se sò che questo implichirebbe un certo malcontento centrista ) o semplicemente che qualcuno dei temi da lei sollevati siano accolti ( pacs ed altro...)

OT:
sono un pò commosso per la reunion irpina con Tisbe, che si accavalla fra i vostri due blog:-)
Un pò perchè inizio a sospettare che ci sià una mafia avellinese che governa i blog di mezzo mondo ( tesi complottista degna del miglior Storace ),
Un pò perchè sono originario di Mirabella Aeclanum ( pochi km da Grotta Minarda e qualcosa in più da Frigento )

Anonimo ha detto...

Linkata! ;)

Anonimo ha detto...

Sono talmente stupidi che otterranno l'effetto contrario, gli faranno guadagnare un bel po' di voti che gli torneranno utili.

Anonimo ha detto...

Great work!
[url=http://algjvtus.com/gshh/ebql.html]My homepage[/url] | [url=http://wseqtzgu.com/lbns/fhqg.html]Cool site[/url]

Anonimo ha detto...

Well done!
http://algjvtus.com/gshh/ebql.html | http://eyrkesjt.com/ubjp/emou.html