8.2.06

La catena settifera

Il buon Charlie mi ha inviato una catena.
Si, e' vero che ormai le fanno tutti e che per qualcuno possono rappresentare una vera seccatura, ma io la faccio volentieri. Dopo giorni dedicati ai forzitalioti e prima del post scoraggiato e scoraggiante che ho intenzione di pubblicare prossimamente, questa catena mi pare una piacevole interruzione della routine blogosferica.

Sette cose che voglio fare prima di morire:

1) Continuare a stare con l'Anonimo Lettore.
2) Laurearmi
3) Superare la paura dell'aereo e ritornare a viaggiare come un tempo
4) Trovare un lavoro (con la legge Biagi e' piu' facile, Baldelli docet).
5) Allestire un piccolo ricovero per animali abbandonati
6) Candidarmi per il mio partito di riferimento (e questo potrebbe rientrare nel punto 4, non vi pare?)
7) Migliorare nel canto

Sette cose che non posso fare:

1) superare la paura dell'aereo. Non senza avere assunto una quantita' hollywoodiana di sonniferi
2) Smettere di fumare, al momento, ma prima o poi...
3) Non credere nella reincarnazione. E' la mia consolazione e me la tengo stretta.
4) Abbandonare questo blog.
5) Combattere il mio peggior difetto: l'ira. Posso impiegarla in maniera costruttiva, ma nient'altro.
6) Reprimere il disgusto che mi assale alla vista del basilico cotto in un piatto di pasta al sugo
7) Farmi piacere la musica house.

Sette cose che mi piacciono del 'bloggare':

1) Asseconda la propria curiosita'
a sforzarsi di mediare tra le esigenze proprie e altrui
3) Crea dipendenza
4) Permette di frequentare soltanto persone interessanti, se lo si vuole
5) Da' voce a parti di me altrimenti costrette al silenzio
6) Si e' certi di essere ascoltati e capiti
7) Elimina elementi di disturbo nella comunicazione

Sette cose che dico spesso:

1) beh
2) boh
3) hai perfettamente ragione, pero'...
4) chiama pure quando vuoi
5) ho cambiato idea
6) tranquilla/o!
7) fa te!

Sette libri che mi piacciono:

1) Il secolo breve - E. Hobsbawm
2) Fahrenheit 451- R. Bradbury
3) Parerga e Paralipomena- A. Schopenauer
4) Karma- F.Leoni
5) tutti i romanzi di Jane Austen
6) Contos e novelas- Jose' Regio
7) Geni, popoli e lingue- L. Cavalli Sforza

Sette film:

1) Pane e tulipani
2) Birdy
3) Together
4) Central do Brasil
5) La finestra di fronte
6) Um filme falado
7) e tutti quelli dei fratelli Farrelly, of course!

Sono invitati a proseguire la catena:

1) Dblk
2) Dr. e Ing di Lardo di Colonnaden
3) Ed
4) Francesco
5) Massimo
6) Rainbowsparks
7) Velenero





12 commenti:

Anonimo ha detto...

caspita, che onore...
attenzione che tra poco blogger va in manutenzione.

Anonimo ha detto...

Ti odio Undine...!

Se non proseguo la catena, mi odierai...
se la proseguo, mi odierà TuttoFaMedia (perché non ho proseguito la sua)...

Dblk ha detto...

Bella lunga questa. Ciao, Dblk

Anonimo ha detto...

Che brava!!! .. mi piace molto la "sezione tre" "punto quattro".

Anonimo ha detto...

Passavo di qua per un salutino rapido...siamo nello stesso aggregatore e sto facendo il giro delle conoscenze ;-)

dr&ing ha detto...

noooooooooooooo, non ce la possiamo fare! anche perchè io e ing siamo diverse come il giorno e la notte. dr

Undine ha detto...

Benvenuta Tisbe! Ripasserò presto da te!

Ragazzi, fate come volete, interrompete pure la catena, non me ne avrò male, tranquilli! In effetti questa è una delle meno rapide che mi sono capitate. ;-)

Mr. Diego ha detto...

Più che una catena mi pare una calamità! :-S

dr&ing ha detto...

c'hai poco da ridere mr.diego, ho visto che sei stato nominato ben due volte!!! ihihihihi! dr

Anonimo ha detto...

bellissimo il tuo blog...

artemisia ha detto...

Scusami Undine, ti ho ricatenato e non sapevo che eri già stata catenata...:P

Cilions ha detto...

Appena potrò, raccoglierò l'invito... promesso;)
Ciao