21.8.05


Lo vedete?
Lui è il mio piccolino, il mio bebè, il mio amore, il mio principe... che da due anni è entrato nella mia vita. Tra noi c'è un legame speciale, ma il merito è principalmente suo. L'ho tenuto sulle ginocchia sin da cucciolo, mi cerca se non ci sono, mi gira intorno nervosamente quando mi preparo per uscire, non esita ad intromettersi in situazioni che dovrebbe ignorare, è geloso dei libri che leggo, ascolta la musica che mi piace ( anche se odia Mozart). E' in sintesi un esemplare di Antigatto (visto che c'è ancora qualche sveglio che ritiene il gatto troppo indipendente e ruffiano).

Se è vero che il carattere di qualcuno può essere colto osservandolo in rapporto alle piccole cose, immerso nella quotidianità, allora i fatti confermano ciò che già so: sarei una pessima, pessima, pessima, pessima madre.

Il mio bebè piange? Scodella di latte.
Miagola? Scodella di latte.
E' nervoso? Scodella di latte.
Vuole giocare? Scodella di latte.

Lui beve ed io non interrompo le mie faccende. Fortunatamente ha un metabolismo diverso dal mio.

Nessun commento: