8.8.05

Ieri sera ho saputo che la fidanzata di un ragazzo che conoscevo gli è morta tra le braccia d'infarto, a soli 27 anni.
Quando mi trovo di fronte a disgrazie del genere, rimpiango di non essere una di quelle persone che possiedono una risposta pronta per ogni evenienza. Oh, intendiamoci: io stessa credo di avere risposte preconfezionate, ma essendo così volubile queste variano in continuazione...e mi mancano dei punti fermi. Una morale cui far riferimento, qualcosa di più saldo del solito interesse personale posto in cima alla mia scala dei valori.

INVECE NO. Niente risposte. Nessuna spiegazione.
Rimane l'impressione che si sia trattato di un furto ignobile, vergognoso.
La morte di una persona giovane mi sembra proprio questo.

Poi il tempo passerà. Il ricordo s'indebolirà e su questo blog tornerò a postare idiozie come faccio da diversi mesi. Spero che il faccia-a-faccia con la mortalità e l'assurdo m'insegni qualcosa... ad onorare questa vita, amandola e sentendola davvero.

Nessun commento: