26.10.05

Searching for Alice

Alice se ne' andata questa mattina.
Di nascosto, impulsiva come sempre. L'ha fatto senza dir niente a nessuno, perche' non tollera l'idea che altri abbiano bisogno di lei. E ci ha abbandonati.
L'ho scoperto poco dopo, anche se diversi indizi mi avevano suggerito la sua imminente partenza. Ma io, testardamente ottimista in tutto cio' che la riguarda, ho escluso a priori l'eventualita' che lei potesse lasciarmi.
I crudeli interrogativi di chi e' stato repentinamente abbandonato infestano la mia mente.


Alice, luminosa e divertente, come puoi scordare queste due settimane fatte di confidenza, intimita', rispetto, fiducia?


Errore di registrazione.

Alice, cosa e' accaduto tra di noi?

Gentile Cliente,
la sua utenza e' stata disattivata.


Alice mia, e' finito tutto?

Cosa posso tentare per riaverti qui?


Contatti il 187.

3 commenti:

Associazione ImperiaParla! ha detto...

Alice guarda i gatti e i gatti guardano nel sole
mentre il mondo sta girando senza fretta
Irene al quarto piano è lì tranquilla
che si guarda nello specchio
e accende un'altra sigaretta
E Lilì Marlene bella più che mai
sorride e non ti dice la sua età
ma tutto questo Alice non lo sa
Ma io non ci sto più
gridò lo sposo e poi
tutti pensarono dietro ai cappelli
lo sposo è impazzito oppure ha bevuto
ma la sposa aspetta un figlio e lui lo sa
non è così che se ne andrà
Alice guarda i gatti e i gatti muoiono nel sole
mentre il sole a poco a poco si avvicina
e Cesare perduto nella pioggia
sta aspettando da sei ore il suo amore ballerina
E rimane lì a bagnarsi ancora un po'
e il tram di mezzanotte se ne va
ma tutto questo Alice non lo sa.

F.De Gregori

Undine ha detto...

Ed: questa è, assieme a quella di Carroll, l'unica Alice che sono in grado di sopportare

SI-FA-SI ha detto...

Il tronchetto del'infelicità ha colpito ancora!!!
Come siamo indietro.
Siamo i più cari ed i più lenti.
Undi, forza e coraggio.
Fabio D.J.