3.10.05

Chi legge questo blog sa che non parlo quasi mai di televisione. Perche' ? Perche' mi mancano gli strumenti e le competenze necessari per farlo. Il mio approccio alla Tv, cosi come alle piu' diverse forme d'arte e intrattenimento, dipende principalmente dal gusto personale e cio' prescinde da ogni valutazione di merito.


Mi trovo costretta a fare un'eccezione. Come ogni fanciulla influenzata che si rispetti, mi sono trovata a guardare la TV. Stanotte, verso l'una, sono stata svegliata da un feroce attacco di tosse. Sono scesa in cucina per farmi la solita camomilla calda con due generosi cucchiai di miele millefiori. E ho pigiato il telecomando.


Raidue: replica notturna dell'Isola dei famosi.


Non so se e' piu' irritante la boria di Al Bano o la tosse grassa di cui soffro in questi giorni. So pero' che la cara Romina Power si e' guadagnata tutta ( e sottolineo TUTTA) la cifra che ha ricevuto a separazione avvenuta.

Come si fa a sopportare un tomo del genere?

Fossi sua moglie m'inventerei il mal di testa non solo di notte, ma anche di giorno, per non esser costretta ad ascoltarlo.

E' un ignorante, che non ha mai concepito dubbi su se stesso e che si diverte a provocare, censurare, disprezzare gli altri. Forse piu' odioso di Pappalardo. Pur ammettendo la non remota eventualita' che ciascun concorrente interpreti un ruolo predefinito, quello scelto da Al Bano gli sta benissimo. Di certo non presenta sostanziali differenze rispetto alla sua originale personalita', data la bravura del cellinese.

Rimprovera, attacca, predica, si atteggia.

Spero che lo mandino a casa. Nella sua dolce terra, tra viti e uliveti. Lui e i suoi valori contadini (e non ho niente contro questi, sia chiaro)...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

"Rimprovera, attacca, predica, si atteggia."

Mi ricorda vagamente qualcuno...ma non saprei dire chi...

Ciao!

Undine ha detto...

vero? anch'io ci ho pensato tanto, ma davvero non mi viene in mente nessuno... mi sa che guardandomi allo specchio avrò una risposta.
almeno io non lo faccio per 750000 euro. e questo, un po', mi dispiace.

Anonimo ha detto...

Povero Al Bano...In fondo (uso un'espressione assai circolante nella blogosfera), è un morto di FAMA come gli altri...10?..15?....250 (non so nemmeno quanti siano a partecipare a 'sta zozzeria.

Saluti!