9.5.05

Here comes the sun

Ieri , giornata memorabile :
abbiamo tirato fuori sedie , tavolo e sdraio . Pregusto le ore beate che trascorrerò in terrazza , con i miei libri , la mia musica !
Oggi cielo grigio e vento , importano poco .
Avrò pazienza .
La luce del sole è forse una delle poche certezze rimaste .


Oltre all'approccio meccanicista , mi si rimprovera la scarsa fiducia nel futuro . Più precisamente la convinzione che , comunque vada , andrà male . Confido a malapena nella mia costanza , come posso chiudere gli occhi e sperare in un dono così fragile come il futuro ?

Non spero un bel niente , no .

Dirlo a una discepola di Schopenauer serve a poco . Perciò l'unica è fluire e respingere l'idea di avvenire . Interrogarsi su come si sta vivendo , non su dove si sta andando .

E affido l'espressione del mio pensiero a Schopenauer stesso , nel post successivo .

Nessun commento: