19.5.05

Un dubbio

Avete mai letto il libro di Melissa P.? '100 colpi di spazzola prima di andare a dormire'? Io no, ho letto la parodia che ne ha fatto Melissa Q. (a proposito, acquistatelo e/o visitate il sito, trovate il link qui a destra)e credo che continuerò così ancora per qualche tempo.

Ieri era ospite del programma condotto da Daria Bignardi su La 7, "Le Invasioni barbariche". Mi limito a scrivere qui una sensazione. La giovinetta, parlando del suo primo grande successo e del prossimo libro, mi ricordava terribilmente qualcuno. Sapete chi? Una ragazza pigra, dai capelli ricci, che si arrampicava sugli specchi durante le interrogazioni di biologia!

Lo sguardo sembrava perdersi nel vuoto, il tono di voce era incerto, balbettava e cercava le parole giuste. Non per timidezza. E' stata abbastanza disinvolta durante tutta l'intervista (banale, ma disinvolta, sì!).
Si è irrigidita quando ha dovuto parlare del suo libro precedente e di quello in uscita. Del suo essere scrittrice e degli argomenti da lei affrontati nella pagina scritta. Non scherzo:incepiscava, non sapeva come e cosa rispondere, pareva inventare le risposte sul momento... Poi d'un tratto arrivava l'illuminazione e tirava fuori le parole da dire. Rispondeva senza alcuna emozione, meccanicamente, come ripetendo una vecchia lezione.

Non ne ho la certezza e di certo non ho fatto chissà quale scoperta, ma credo si tratti solo di una nemmeno tanto nascosta manovra pubblicitaria.
A mio avviso è solo una prestanome. Vi invito a fare caso alle interviste da lei rilasciate e a farmi avere le vostre opinioni. Grazie !

Nessun commento: