6.5.05

La scorsa notte

Tornano gli incubi e un indefinibile senso di costrizione , pericolosa ed invisibile prigionia .
In quegli istanti avrei voluto qualcuno che mi tenesse ferma .
La paura di perdere il controllo. Di agire spinta solo dal desiderio di porre fine a questa sofferenza .
La paura c'è.
C'è stata .

Arriva il giorno e dimentico , o supero ciò che è stato .
Ma il tempo è sempre poco , il compito gravoso e gli insegnamenti tratti necessitano di venir lentamente assimilati.

Gli impegni quotidiani , i pettegolezzi , i miei libri , le uscite , tutto concorre a soffocare quel dolore .

Poi la scossa improvvisa , la mente vuota , lo sguardo lucido : ECCO COSA TI E' SUCCESSO .

Ed ecco cosa sto facendo .
Il mondo intero rovesciato , supplico solo di andare avanti , non riflettere , non affondare riesaminando il passato. Quel tanto che basta da imparare e migliorarsi .

Non accetto il nuovo ruolo assegnatomi da Qualcuno.
Essendo naturalmente cattiva , opportunista, cinica , egocentrica , insensibile , il mio compito consiste nel progresso costante , nel superamento dei miei limiti .Devo compensare le innate deficienze della mia personalità.


- E' la vita !- esclama mia madre . La vita…spesso così ingiusta . Non dovremmo , almeno noi , metterci in gioco ? Colorarla di rosa ?

Di me non si ha bisogno .
Da me si viene per sentire qualche sciocchezza , o per avere un consiglio.
L'idea che la gioia e la tristezza di qualcuno possano dipendere da me mi annienta e sento invadermi da una nube nera , di quelle che sussurra all'orecchio confortante , suggerendo soluzioni disperate .

Oggi c'è il sole .
Se i suoi raggi mi penetrassero !

Se avessi il coraggio di essere !

Come partire per un viaggio sapendo che indietro c'è chi ha bisogno di noi.
Partire per un viaggio necessario .

Al suicidio ci penso come tutti .
In una notte come quella passata .
Per alcuni infiniti secondi .

Non funzionerebbe . Mi basterebbe dormire con il Valium per qualche giorno .
Non appena inizia il terrore , eccolo . E si dorme . E la mente si riposa e mi lascia riposare .



Accantono la spiacevole immagine di chi legge questo post e teme per il mio equilibrio psicofisico .
Sto bene . La mia è una vita felice . Starei meglio se lo fosse anche quella degli altri . In sintesi , il problema è questo .

Nessun commento: