13.5.05

L'altro giorno è arrivata la bolletta telefonica : PAURA !
Tanta paura !
Così martedì me la sono data a gambe, fuggendo a casa di mia nonna per mezza giornata .
Mercoledì pomeriggio a Mantova con due mie care amiche .

Com'è prezioso quel bagaglio di codici , ricordi comuni , risate che si condivide con i veri amici !
Il tempo e la lontananza non attenuano i veri legami ed è quasi come essere a casa , anche se i mesi trascorrono e i cambiamenti ci presentano il conto .

Mercoledì sera invece , primo ballo in coppia .
Da tre settimane frequento un corso di balli caraibici .Il mio primo ballerino è stato un signore dell'età di mio padre , sudaticcio, rosso in viso , con i capelli sale e pepe e un paio d'occhiali . Mi ha praticamente acchiappata …
Bene , essere scelte da un compagno di ballo è estremamente imbarazzante… ci viene porta la mano , frase di rito :"Vuoi ballare con me ?" e si sta attaccati per mezz'ora .
Ora comprendo il pudore delle eroine dei miei romanzi ambientati nel diciannovesimo secolo … spesso si trova nei libri la frase
acconsentì modestamente o con modestia . In effetti il rossore è stato pressoché istantaneo .
Il ballerino si è accorto del mio nervosismo , ma ci siamo trovati bene ed è stato paziente con me . Ho alcune difficoltà a comprendere i segnali …me li ha ripetuti una decina di volte . Domenica sera spero di andare a ballarli , di fare esperienza sul campo , perché probabilmente si tratta solo di accumulare quella .
E per fortuna che si trattava di una semplice salsa ………….cosa accadrà quando mi verrà proposta la bachata , il ballo più erotico e imbarazzante che ho mai visto ?
Comunque devo scatenarmi e lasciarmi andare , la mia fisicità è stata spesso fonte di fastidio ed imbarazzo , ma visto che questo nuovo hobby mi piace , proverò ad essere più disinvolta , perché riesco a dimenticarmi di esistere , in quei momenti . Dimentico tutto ciò che sta intorno …

Nessun commento: